EV DrivingLotusNotizie auto

Lotus elettrica, in arriva 4 modelli EV tra cui un SUV

Lotus annuncia l’arrivo sul mercato di 4 nuovi modelli 100% elettrici EV. Il primo ad arriverà nel 2022 è un SUV, nel 2026 ci sarà anche una sportiva sviluppata in collaborazione con Alpine.

Nel 2022 arriva il primo SUV elettrico Lotus. Type 132 sarà il primo 100% EV prodotto nelle nuove strutture in Cina, annunciato nel piano strategico Vision80 sviluppato dalla holding Geely, proprietaria del marchio. Dopo il SUV elettrico arriverà berlina-coupé Type 133 ed altre due vetture, un altro SUV ed una sportiva.

I nuovi modelli elettrici di Lotus saranno prodotti a Wuhan, in Cina mentre l’hypercar Evija e l’Emira, l’ultima auto sportiva a benzina di Lotus, continueranno ad entrambe costruite a Hethel, nel Regno Unito.

Auto elettriche Lotus

Lotus, controllatala dalla cinese Geely, si lancia nel mondo dell’elettrico annunciando i dettagli del piano strategico Vision80, che delinea la trasformazione di Lotus in vista del suo 80° compleanno nel 2028. La prima auto elettrica Lotus sarà un SUV ed arriverà nel 2022. Il suo nome è Type 132 e dopo un’anno sarà accompagnato dalla berlina-coupé Type 133.

Auto elettriche Lotus
In arrivo quattro nuovi modelli elettrici Lotus

In seguito ci saranno anche altre due vetture 100% elettriche: nel 2025 ci sarà un altro Suv, questa volta di segmento D, denominato Type 134 mentre nel 2026 arriverà finalmente la sportiva Type 135, che sarà sviluppata in collaborazione con la Alpine.

Lotus auto elettrica, caratteristiche, batteria

Le nuove auto elettriche Lotus saranno sviluppate sulla Lotus Premium Architecture e monteranno batteria con capacità compresa tra i 92 e i 120 kWh e motori elettrici con tecnologia 800 V.

Lotus auto elettriche sportive
La più sportiva delle Lotus elettriche arriverà nel 2026

Per quanto riguarda le prestazioni Lotus promette un accelerazione 0-100 km/h in meno di 3 secondi.

Leggi anche:

? Alpine elettrica, tre nuove sportive EV con Lotus

? Nuova Lotus Emira, l’ultima endotermica

? Lotus elettrica Evija, hypercar da 2.000 CV

? Listino prezzi LOTUS ? Annunci usato LOTUS

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto