EV DrivingNotizie auto

Kalashnikov auto elettrica d’assalto, caratteristiche, quando arriva

L’azienda russa famosa per i fucili d’assalto entra nel mercato delle auto elettriche con due veicoli a batteria: Izh UV-4 e Izh UV-3.

Il mercato delle auto elettriche attira nuovi marchi che non hanno una tradizione motoristica. Dopo Xiaomi, Apple ora si affaccia anche Kalashnikov, l’azienda russa famosa per il celebre fucile automatico AK-47, che dal 2018 sta lavorando ad un veicolo a 4 porte a batteria, pensato per un utilizzo molto cittadino.

Kalashnikov auto elettrica d’assalto

Kalashnikov: dai fucili d’assalto alle auto con lo sviluppo di una serie di veicoli elettrici. I russi sono pronti a produrre il prototipo Izh UV-4, veicolo a quattro porte a batteria che nel 2018 è stato presentato sotto forma di concept.

auto elettriche Kalashnikov  Izh UV-4 e Izh UV-3
Le auto elettriche Kalashnikov, in arrivo nel 2022

La futura produzione di serie Kalashnikov prevede due differenti versioni. La prima è un’auto compatta 4 porte, la seconda un veicolo triciclo con 3 ruote e due porte. I rispettivi nomi sono Izh UV-4 e Izh UV-3.

Kalashnikov auto, caratteristiche, motore e autonomia

L’auto elettrica della Kalashnikov Izh UV-4 è lunga 3,4 metri, larga 1,5 metri e alta 1,7 metri. Dal punto di vista tecnico dovrebbe avere un motore elettrico da 60 CV, che spinge l’auto fino a 80 km/h di velocità massima. L’autonomia dovrebbe essere di circa 150 km, ma in merito non ci sono troppe informazioni.

Kalashnikov Izh UV-3, triciclo elettrico d'assalto
Kalashnikov Izh UV-3, triciclo elettrico d’assalto

Il triciclo elettrico Kalashnikov Izh UV-3 invece si caratterizza per la sola ruota al retrotreno, con una carrozzeria compatta e uno spazio interno pensato per due persone. Tecnicamente non ci sono altre info, probabilmente utilizzerà lo stesso powertrain della Kalashnikov 4 porte.

Quando arriva?

L’arrivo sulle strade è previsto per il 2022. Al momento però non si sa quale sia il suo mercato di riferimento, se quello russo o se addirittura sarà utilizzata solo per finalità militari. Per saperlo basta rimanere sintonizzati su NewsAuto e aspettare il 2022.

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto