F-TypeFotogalleryJaguarNotizie auto

Jaguar F-Type limited edition, prezzo dell’ultima Jaguar a benzina

Dal 2024, Jaguar produrrà solo auto elettriche e la F-Type limited edition è l'ultima sportiva con motore a benzina V8. La produzione è limitata a soli 150 esemplari.

MOTORE
5.0V8
CAVALLI
575
Velocità Max.
300km/h
PESO / POTENZA
3,1Kg/CV

La Jaguar F-Type limited edition rappresenta l’ultima auto sportiva a benzina prodotta dal marchio britannico. Dopo il 2024, Jaguar infatti si dedicherà esclusivamente alla produzione di auto elettriche. Quest’ultima auto a combustione, in soli 150 esemplari, è un omaggio anche alle E-Type da corsa degli anni ’60 e dispone di un potente motore V8 sovralimentato da 575 CV.

Ultima Jaguar a benzina

L’ultima Jaguar a benzina è la F-Type limited edition, disponibile sia in versione Coupé che Convertibile. L’auto rappresenta un’evoluzione della gamma SVR, dotata di un motore V8 da 5 litri da 575 CV e 700 Nm di coppia, insieme a un sistema di trazione integrale con tecnologia Intelligent Driveline Dynamics (IDD).

Jaguar F-Type limited edition Convertibile e Coupé
Jaguar F-Type limited edition Convertibile e Coupé

Le prestazioni sono il suo punto forte, infatti è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, mentre la velocità massima è stata limitata elettronicamente a 300 km/h.

Jaguar F-Type limited edition com’è

La F-Type ZP Edition è disponibile in due varianti di colore ispirate alle E-type “Project ZP” degli anni ’60: Oulton Blue Gloss con interni in pelle Mars Red ed Ebony e Crystal Grey Gloss con interni in pelle Navy Blue ed Ebony. Entrambi i modelli presentano dettagli come tondi sulle portiere dipinti a mano in Porcelain White Gloss e bordi delle griglie in Porcelain White Gloss.

Jaguar F-Type limited edition Coupé posteriore 3/4
Jaguar F-Type limited edition Coupé

Gli interni hanno scanalature orizzontali sui sedili, elementi esterni Gloss Black e pinze dei freni Gloss Black, insieme a dettagli distintivi del marchio F-Type ZP Edition su parafanghi, cerchi in lega da 20 pollici con finitura Diamond Turned Gloss Black, piastre del battitacco e cruscotto. Ogni vettura è contrassegnata da una placca commemorativa SV Bespoke: “One of 150”.

Foto Jaguar F-Type limited edition

Leggi anche:

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

Listino prezzi F-TYPEAnnunci usato F-TYPE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto