F-TypeFotogalleryJaguarNotizie auto

Jaguar F-Type R-Dynamic Black, caratteristiche e prezzi

La Jaguar F-Type R-Dynamic Black è ancora più sportiva, allestimento disponibile sulla versione Coupé e Convertible con motori 2.0 da 300 CV e V8 sovralimentata da 450 CV, a trazione posteriore e integrale.

La Jaguar F-Type nella versione R-Dynamic Black è ancora più sportiva, disponibile con motorizzazioni quattro cilindri da 300 CV e V8 da 450 CV sia in versione Coupé che Convertible R-Dynamic. La forma pura e scolpita della F-TYPE è stata accentuata attraverso l’adozione del Black Pack e di cerchi in lega da 20 pollici a cinque doppie razze con finitura in nero lucido, “Style 5039”.

Jaguar F-Type R-Dynamic Black, caratteristiche e prestazioni

I propulsori della F-TYPE R-Dynamic Black sono abbinati a trasmissioni Quickshift ad 8 velocità, che consentono anche una totale gestione manuale attraverso il selettore SportShift o tramite le levette poste sul volante.

Posteriore Jaguar F-Type R Dynamic Black Coupé
Jaguar F-Type R Dynamic Black Coupé

Disponibile esclusivamente con la trazione posteriore, il motore 2.0 litri Ingenium quattro cilindri turbocompresso da 300 CV genera una coppia massima a partire dai 1.500 giri/min. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è in 5,7 secondi mentre la una velocità massima è di 250 km/h.

Jaguar F-Type R-Dynamic Black V8 da 450 CV

Il 5.0 litri V8 sovralimentato da 450 CV sviluppa una coppia massima di 580 Nm erogata a partire da 2.500 giri/min. Questa motorizzazione è disponibile in abbinamento alla trazione integrale con Intelligent Driveline Dynamics o, per i puristi, alla classica trazione posteriore.

Jaguar F-Type R Dynamic Black Convertible
Jaguar F-Type R Dynamic Black Convertible con motore V8 da 450 CV

Entrambe le unità da 450 CV, che accelerano da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiungono una velocità massima di 285 km/h, sono equipaggiate con un differenziale posteriore elettronico attivo.

Jaguar F-Type R-Dynamic Black R da 575 CV

I propulsori da 300 CV e 450 CV sono disponibili anche su altri modelli F-TYPE, ma per ottenere i massimi livelli di prestazioni su ogni superficie e in ogni condizione climatica c’è la F-TYPE R.

Jaguar F-Type R
Jaguar F-Type R con motore V8 da 575 CV

Offerto esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale, questo modello è equipaggiato con il motore V8 sovralimentato che eroga una potenza massima di 575 CV e una coppia di 700 Nm, che consentono alla vettura di raggiungere i 100 km/h in appena 3,7 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h.

Jaguar F-Type R-Dynamic Black, caratteristiche assetto

I modelli F-TYPE R e P450 sono equipaggiati di serie con il sistema Jaguar Adaptive Dynamics dotato di Configurable Dynamics. Utilizzando ammortizzatori a variazione continua con controllo elettronico, l’Adaptive Dynamics ottimizza sia il comfort alle velocità ridotte e sia il controllo alle velocità più elevate, mentre il Configurable Dynamics permette al guidatore di personalizzare a proprio piacimento le impostazioni riguardanti la rigidità delle sospensioni, il peso dello sterzo, la risposta dell’acceleratore e i cambi di marcia.

Tutte le F-TYPE quattro cilindri da 300 CV utilizzano ammortizzatori monotubo passivi, specificatamente calibrati per offrire la guidabilità e la maneggevolezza che rendono il carattere di questa auto davvero unico.

Vista posteriore Jaguar F-Type R Dynamic Black Convertible
I motori V8 sono associati alla trazione posteriore o integrale

La F-TYPE con propulsore V8 beneficia inoltre della funzione Quiet Start: le valvole di bypass ad azionamento elettrico nel silenziatore posteriore rimangono chiuse fino a quando, sotto carico, non verranno sollecitate ad aprirsi. In alternativa, è possibile disabilitare il Quiet Start selezionando il Dynamic Mode o premendo il pulsante di commutazione scarico prima di avviare il motore.

Jaguar F-Type R-Dynamic Black abitacolo, com’è dentro

L’abitacolo “1+1” incentrato sul guidatore avvolge gli occupanti con i suoi lussuosi e pregiati materiali. I sedili Performance dalla forma slanciata, consentono 12 diverse regolazioni e sono rivestiti in pelle Windsor, offerta nella colorazione Ebony con cuciture a contrasto Light Oyster o in quella più sportiva Mars con cuciture Flame Red. L’impuntura a monogramma, splendidamente realizzata, che adorna il rivestimento delle portiere.

Plancia strumenti abitacolo Jaguar F-Type R Dynamic Black Coupé
Plancia strumenti nell’abitacolo della F-Type R Dynamic Black Coupé

Lo stesso disegno monogrammatico è stato utilizzato per la goffratura del rivestimento in tessuto scamosciato per l’Interactive Driver Display da 12,3 pollici, mentre altre finiture di pregio includono le levette del cambio nel volante in alluminio satinato, un rivestimento del cielo in tessuto scamosciato e soglie d’ingresso con la scritta Jaguar illuminata.

Jaguar F-Type prezzi, quanto costa?

La F-TYPE R-Dynamic Black ha un costo di 78.410 euro, mentre il resto della gamma viene offerta ad un prezzo di partenza di 66.380 euro.

Foto Jaguar F-Type R-Dynamic Black

👉 Listino prezzi F-TYPE 👉 Annunci usato F-TYPE

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto