Notizie auto

Incidente auto da corsa sulle tribune VIDEO

Tragedia sfiorata sulla pista di Portimão dove una Porsche 911 GT3 Cup è finita sugli spalti, durante le Libere 1 del Porsche Sprint Challenge Iberica.

Tragedia sfiorata in Portogallo a Portimão, con la Porsche 911 GT3 Cup di Areia che è finita sulle tribune, dopo essere andata fuori pista. L’incidente per fortuna è stato senza conseguenze dato che in quel punto gli spalti erano vuoti.

Incidente auto da corsa sulle tribune

L’incidente dell’auto da corsa sulle tribune della pista portoghese di Portimão si è verificato durante le Libere 1 del Porsche Sprint Challenge Iberica, evento di contorno del weekend FIA WEC in Portogallo.

La Porsche 911 GT3 Cup di Alexandre Areia, dopo aver perso il controllo alla curva 1, è andata a sbattere contro le barriere finendo in aria per poi atterrare sugli spalti.

Come è successo?

La dinamica dell’incidente della Porsche di Portimão è abbastanza chiara. Il pilota Alexandre Areia ha perso il controllo dell’auto da corsa in Curva 1 a tutta velocità, terminando la sua corsa sopra i seggiolini delle tribune della pista.

L’impatto contro le protezioni ha fatto catapultare l’auto al di là delle protezioni. Il pilota è uscito illeso dall’abitacolo e per fortuna non c’erano spettatori in quel punto, sennò stavamo parlando di una nuova tragedia dopo quella di cui è stato vittima il pilota WRC Craig Breen.

L'incidente della Porsche finita sulle tribune visto da alcuni presenti sul posto a Portimao di cui abbiamo parlato poco fa

Pubblicato da Le automobili sono tutta la mia vita su Venerdì 14 aprile 2023

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto