I-PaceJaguarNotizie auto

Incendio Jaguar elettrica, perché è andata a fuoco la I-Pace

In Florida una Jaguar I-Pace elettrica è andata a fuoco poco dopo aver terminato la ricarica. La causa probabilmente va ricercata nella batteria per la quale è stata prevista una campagna di richiamo.

Una Jaguar elettrica, modello I-Pace, ha preso fuoco in Florida dopo la ricarica. L’episodio è stato raccontato dallo stesso proprietario che in poco tempo ha visto le fiamme divorare il suo bel SUV elettrico.

Incendio Jaguar I-Pace elettrica

La Jaguar I-Pace è andata a fuoco la mattina dopo che il proprietario aveva percorso un breve tragitto prima di parcheggiarla a casa. Infatti, come lui stesso ha raccontato, ha messo in carica l’auto la sera prima in AC per tutta la notte. Il mattino seguente ha staccato l’auto dalla carica ed è salito a bordo per percorrere pochi chilometri.

Jaguar I-Pace elettrica a fuoco con le fiamme alte
La Jaguar I-Pace elettrica a fuoco con le fiamme alte

Di ritorno a casa ha parcheggiato il SUV elettrico nel suo garage, lasciando la porta aperta. Poco dopo ha sentito strani rumori provenienti dal garage per cui è andato a controllare. Ha visto un fumo intenso provenire dall’auto ed è riuscito comunque a portarla fuori dal garage.

Poco dopo averla portata fuori, l’auto è stata avvolta dalle fiamme. L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco che hanno utilizzato una schiuma specifica per il fuoco alimentato da batterie al litio di auto elettriche e ibride.

Incendio Jaguar I-Pace, la causa

Sulle cause dell’incendio alla Jaguar I-Pace indagano le autorità competenti. Probabilmente il problema risiede nelle batterie LG Chem che sono già state oggetto di numerosi richiami, come quelli che hanno coinvolto le Chevrolet Bolt e le Hyundai Kona.

Le fiamme hanno completamento distrutto la Jaguar I-Pace elettrica

Incendio batterie al litio

A proposito di incendi scaturiti dalle batterie al litio, è in programma un convegno a tema “Batterie agli ioni di litio”, il 7 ottobre 2022 a Gorizia di cui presto daremo notizia separata.

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto