FotogalleryHyundaiNotizie autoSanta Fe

Hyundai Santa Fe Plug-In Hybrid, caratteristiche e prezzi

Arriva sul mercato in Italia anche la nuova motorizzazione ibrida plug-in PHEV sul SUV 7 posti Hyundai Santa Fe. La trazione ibrida ricaricabile può contare su una potenza totale di 265 CV e su autonomia solo in elettrico di 58 km in WLTP.

Nuova Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid è il nuovo SUV ibrido ricaricabile PHEV da una presa esterna che si affianca alle motorizzazioni diesel e full hybrid.

Grazie ad una batteria al litio da 13,8 kWh ed un motore elettrico da 66,9 kW può percorrere in elettrico fino a 58 km, secondo il ciclo WLTP.

Hyundai Santa Fe Plug-In Hybrid, caratteristiche

Il sistema Plug-In Hybrid sul SUV 7 posti Hyundai Santa Fe prevede la di un propulsore a benzina di terza generazione T-GDi Smartstream da 1,6 litri e un motore elettrico da 66,9 kW. Il powertrain ha una potenza combinata di 265 CV e 350 Nm di coppia massima, ed è dotato dell’esclusiva tecnologia Hyundai CVVD (Continuously Variable Valve Duration), che ottimizza le prestazioni del motore e l’efficienza del carburante.

Vista anteriore nuova Hyundai Santa Fe Plug-In su strada
Nuova Hyundai Santa Fe con motorizzazione ibrida plug-in, con quasi 60 km di autonomia in elettrico

Il motore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti (6AT) gestito attraverso il sistema “shift-by-wire” e alla trazione integrale di serie con la tecnologia 4WD HTRAC di Hyundai, che è capace di distribuire in modo variabile la potenza tra le ruote anteriori e posteriori, a seconda delle condizioni di trazione e di guida.

La Santa Fe è inoltre equipaggiata con un selettore Terrain Mode, che ottimizza potenza, coppia e frenata a seconda della condizione stradale selezionata dal guidatore.

Vista posteriore nuova Hyundai Santa Fe Plug-In sullo sterrato
La nuova Santa Fe è equipaggiata di serie anche la trazione integrale 4WD HTRAC di Hyundai

Si può inoltre passare dalla marcia a folle, alla retromarcia e al parcheggio semplicemente utilizzando i comodi pulsanti situati nella console centrale.

Batteria Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid

Grazie a una batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,8 kWh, i conducenti possono spontaneamente passare alla guida esclusivamente elettrica, premendo il pulsante dedicato, traendo così vantaggio da un’autonomia in elettrico fino a 58 km (ciclo WLTP).

Dotata di un caricatore di bordo da 7,2 kW, la nuova Santa FE Plug-in Hybrid può essere ricaricata sia presso le colonnine dedicate ai veicoli elettrici, sia tramite una wall-box domestica compatibile.

Presa di ricarica di tipo 2 nuova Hyundai Santa Fe Plug-In
Per la ricarica la Santa Fe Plug-in è equipaggiata con caricatore di bordo da 7,2 kW

Inoltre, ricaricando l’auto tramite wall-box, è possibile stabilire gli orari di carica da remoto utilizzando lo smartphone e l’app Bluelink e selezionando la fascia oraria di consumo più economica per ridurre le spese.

Prezzi Santa Fe Plug-in Hybrid, quanto costa la PHEV?

Nuova Santa FePlug-in Hybrid è disponibile sul mercato italiano nel ricco allestimento XClass con un listino prezzi che parte da 61.000 euro. Nella fase di lancio si può acquistare al prezzo in promozione di 52.000 euro, con un vantaggio di 9.000 euro in caso di permuta o rottamazione di un veicolo usato immatricolato da almeno 10 anni (Ecobonus).

Plancia strumenti abitacolo nuova Hyundai Santa Fe Plug-In
L’elegante abitacolo della nuova Hyundai Santa Fe Plug-In

L’allestimento XClass prevede fari full LED, cerchi in lega da 19”, tetto panoramico elettrico, interni in pelle, sedili anteriori ventilati e riscaldati, sedili posteriori riscaldati, cluster digitale da 12.3” e sistema di navigazione con display touchscreen da 10.25” con Connettività Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera e servizi telematici Bluelink, ai quali si aggiungono i più avanzati sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense di serie.

App blueLink infotainment nuova Hyundai Santa Fe Plug-In
App blueLink di Hyundai con cui è possibile accedere alla funzioni dell’auto anche da remoto

Tra questi, il Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli (FCA) e funzione Junction Turning, il Sistema di mantenimento al centro della corsia (LFA), il Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA), il Sistema di riconoscimento dei limiti (ISLA), il Blind View Spot Monitor (BVM), il Cruise control adattivo con funzione Stop&Go (ASCC) e l’innovativo Highway Driving Assist (HDA).

Foto nuova Hyundai Santa Fe Plug-In

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Nuova Hyundai Santa Fe, caratteristiche e prezzi

👉 Hyundai Santa Fe “20th Anniversary”

👉 Listino prezzi SANTA FE 👉 Annunci usato SANTA FE

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto