BayonHyundaiNotizie auto

Hyundai Bayon, come sarà, anteprima del nuovo SUV

Hyundai ha svelato il nome di un nuovo SUV che si chiama Hyundai Bayon. Si tratta di un B-SUV ed è atteso nella prima metà del 2021.

Hyundai ha svelato il nome di un nuovo SUV: Hyundai Bayon, in arrivo sul mercato europeo nella prima metà del 2021. Si tratta di un crossover B-SUV e rappresenta il modello d’ingresso alla gamma SUV Hyundai in Europa.

Hyundai Bayon, come sarà fuori?

Il nuovo Bayon si caratterizza da un look elegante e high-tech ed incorpora l’identità di design Sensuous Sportiness del brand. All’anteriore si scorge una presa d’aria che si estende per tutta l’ampiezza del frontale con un design sottile, ripreso anche dalle luci di posizione diurne (DRL) generando una sensazione di maggiore larghezza.

L’ampia griglia frontale si apre nella parte inferiore, rafforzando la presenza su strada del modello. I fari anteriori sono separati dalle luci di posizione diurne.

Hyundai Bayon, come sarà fuori?
Il frontale del nuovo SUV Bayon è elegante e moderno

Il posteriore è caratterizzato da luci di stop a forma di freccia, collegate tra loro attraverso una sottile linea rossa orizzontale. Posizionati agli estremi laterali, i fanali contribuiscono a donare al modello una maggiore larghezza visiva, rendendo ancora più notevole la linea posteriore.

Hyundai Bayon, perché si chiama cosi?

Essendo un modello rivolto principalmente al mercato europeo, Hyundai ha deciso di utilizzare il nome di una città europea. Il nome Bayon, infatti, trae ispirazione dalla città di Bayonne, nel Sud-Ovest della Francia.

città di Bayonne in Francia nome nuovo SUV Hyundai Bayon
Il nome del nuovo SUV Hyundai riprende quello della città francese di Bayonne

Situata tra la costa atlantica e i Pirenei, la cittadina francese è un posto ideale per gli amanti di attività come la vela e l’hiking, in linea con il carattere lifestyle della vettura.

Come nasce il nome di auto Hyundai

Negli ultimi 20 anni, Hyundai ha spesso preso ispirazione da diverse località nel mondo per dare origine ai nomi di alcuni dei più apprezzati SUV del brand. Tra gli esempi non ci sono soltanto Santa Fe e Tucson, che prendono la denominazione dalle rispettive città in Arizona e New Mexico, ma anche Kona, il cui nome deriva dall’omonimo distretto di Big Island nelle Hawaii.

Vista anteriore nuova Hyundai Tucson hybrid
Tutti i nomi dei SUV Hyundai si inspirano ai nomi delle località nel mondo

Anche Nexo a fuel-cell idrogeno di Hyundai, ha una correlazione geografica: il nome si rifà infatti a Nexø, una delle più grandi città della celebre isola danese Bornholm.

? Listino prezzi HYUNDAI ? Annunci usato HYUNDAY

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto