e:Ny1EV DrivingFotogalleryHondaNotizie autoVideo

Honda e:Ny1, nuovo SUV elettrico

e:Ny1 è un SUV compatto elettrico Honda, basato sulla nuova piattaforma dell'architettura e:N F. Il motore elettrico è alimentato da una batteria di 68,8 kWh, per un'autonomia di oltre 400 km.

Honda ha svelato il suo secondo veicolo completamente elettrico, l’e:Ny1, all’evento media europeo organizzato a Offenbach, in Germania, seguito poi da quello nazionale a Milano. È il secondo EV puro della Casa di Tokyo ad arrivare in Europa, dopo la city car Honda e.

Honda e:Ny1, la nuova Honda elettrica

Con un design fresco e distintivo e le tecnologie più avanzate, e:Ny1 segue la filosofia di sviluppo umanocentrico di Honda, che valorizza al massimo il propulsore 100% elettrico.

Honda e:Ny1 posteriore 3/4
Honda e:Ny1 posteriore 3/4

Il design esterno è quello di un SUV, con sporgenze ridotte all’anteriore, grandi ruote e un’ampia carreggiata. e:Ny1 inaugura inoltre la nuova identità completamente elettrica di Honda, con badge “H” bianchi presenti su tutto il veicolo, a partire dal frontale, dai passaruota, dai cerchi da 18″ e dal volante. Inoltre, al posteriore, la scritta Honda è scandita in un nuovo carattere tipografico, che sarà presente su tutti gli EV futuri del brand.

Honda e:Ny1 plancia abitacolo
Honda e:Ny1 plancia con display touch da 15.1″ verticale

L’abitacolo si presenta molto spazioso, con la console centrale caratterizzata da un layout semplice con pulsanti facilmente accessibili, tanti spazi dove mettere oggetti e un sistema di ricarica wireless. Sulla plancia domina un grande display touch da 15.1″ verticale, da cui è possibile accedere ad una vasta gamma di opzioni di guida ed alle funzioni di infotainment. Anche la strumentazione è digitale.

Honda e:Ny1 motore, batteria e autonomia

Nuovo Honda e:Ny1 è costruito sulla nuova Architettura e:N F, una piattaforma con motore elettrico anteriore incentrata su tre caratteristiche fondamentali: una carrozzeria dedicata ad alta rigidità, un baricentro ribassato e un’aerodinamica del fondo gestita attentamente.

La piattaforma integra un propulsore leggero ad alte prestazioni, un motore elettrico e una scatola del cambio. La potenza massima è di 204 CV (150 kW), con 310 Nm di coppia. Interessante lo spunto 0-100 km/h coperto in 7,6 secondi.

Honda e:Ny1 paraurti e griglia anteriore
Honda e:Ny1, con il vano di ricarica integrato nella griglia anteriore

L’unità elettrica è alimentata da una batteria al litio da 68,8 kWh (62,8 kWh netti) e 370 volt che è composta da 96 celle e assicura un’autonomia di 412 km in WLTP. Il SUV elettrico supporta la ricarica rapida in CC a 78 kW grazie alla presa CCS Combo 2 posta frontalmente, con la batteria che può andare dal 10 all’80% in 45 minuti. Invece la ricarica in corrente alternata dal 10 all’80% richiede 6 ore e arriva al massimo a 11 kW di potenza. Il consumo medio dichiarato è di 18,2 kWh/100 km

Per quanto riguarda le dimensioni abbiamo una lunghezza di 4,387 m (HR-V 4,34 m), una larghezza di 1,79 m (HR-V 1,79 m), una altezza di 1,584 m (HR-V 1,582 m) e un passo di 2,663 m (HR-V 2,61 m).
Il bagagliaio rispetto alla HR-V aumenta del 10% arrivando a 346 litri.

Foto Honda e:Ny1

Video Honda e:Ny1 elettrica

Prova Honda e elettrica

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Honda e prova, come va

👉 Honda e elettrica, caratteristiche, batteria e autonomia

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 CALCOLA tempo di RICARICA auto elettrica in AC

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 Retrofit elettrico

👉 Auto elettriche con più autonomia

👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

👉 Colonnine auto elettriche in autostrada
👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi HONDA 👉 Annunci usato HONDA

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto