CitroenDSNewsPeugeot

Con “Omnichannel Operations” svolta omnicanale e multibrand per Groupe PSA Italia

Groupe PSA Italia riorganizza le attività di customer experience introducendo una nuova divisione, un’infrastruttura PSA per i brand del gruppo Citroën, DS, Peugeot e Free2Move che si occupa di Media, Digital, Crm, Social media.

Groupe PSA Italia presenta Omnichannel Operations che racchiude tutte le attività e le infrastrutture di servizi (Media, Digital, Crm, Social media) che precedentemente erano gestite da diverse direzioni.
L’obiettivo è quello di rendere il tutto più efficiente per presentarsi al meglio sul mercato italiano che risulta altamente competitivo.
La struttura di Omnichannel Operations si occuperà di tenere sotto controllo tutti i punti di contatto con il cliente oppure con uno potenziale. Questo potrà avvenire attraverso la ricerca d’informazioni oppure tramite la scelta del modello, fino all’acquisto e all’eventuale riacquisto dell’auto.
Per affrontare al meglio le impegnative sfide del settore automotive è sorta quindi la necessità di pensare diversamente, ovvero: omnicanale e multibrand.
Psa Italia Omnichannel Operations
Come novità assoluta troviamo l’integrazione della Pianificazione Media, un aspetto di vitale importanza al fine di ragionare con nuove ed innovative modalità per parlare al consumatore.
Omnichannel Operations arriva sul mercato come un player unico per i brand che rappresenta,al fine di ottimizzare e rendere più efficienti i budget di comunicazione del Gruppo.

Potete trovare un primo esempio di come opera di Omnichannel Operations, è rappresentato dalle immagini qui pubblicate delle tre maxi-cartelloni pubblicitari affiancati, per la Peugeot 3008, Citroën C3 Aircross e DS 7 Crossback, affissi in lato della centralissima Piazza Cordusio di Milano.

Salvatore Internullo Psa«Omnichannel Operations è una piattaforma unica per Groupe PSA posta al servizio dei Brand  dice Salvatore Internullo direttore Peugeot, che aggiunge la direzione della nuova struttura a quella del brand Peugeot in Italia – con obiettivo l’ottimizzazione delle risorse e la massimizzazione dell’efficienza. Col tempo Omnichannel Operations dovrà diventare un benchmark a 360° per accompagnare e gestire la moderna Customer Experience”.

Questa nuova divisione sarà guidata da Alessandra Mariani esperta in Pubblicità, CRM e Digital per i Brand del gruppo con la collaborazione di un team di 15 persone dedicate.
Psa Italia Omnichannel Operations

Tutte le info su Groupe PSA link QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close