Notizie auto

Groupe Psa Primo Nella Classifica Oekom

Groupe PSA si è distinto in modo particolare dai suoi concorrenti nei quattro ambiti che, secondo OEKOM, rappresentano fattori chiave di performance nel settore automobilistico: il consumo di carburante dei veicoli, le analisi del ciclo di vita dei prodotti, gli standard sociali e ambientali nella catena di approvvigionamento e infine lo sviluppo di motorizzazioni alternative e di soluzioni di mobilità.

OEKOM ha riconosciuto: la leadership di Groupe PSA in materia di emissioni di CO2 della flotta venduta in Europa, con emissioni medie omologate di 102,4 g/km di CO2 nel 2016, a fronte di una media di mercato di 118,2 g/km; le prestazioni di sicurezza dei suoi veicoli, che ottengono buoni risultati nei test di valutazione Euro NCAP; l’efficienza del suo approccio di analisi del ciclo di vita e l’impegno profuso nell’ecoprogettazione dei suoi prodotti; la pertinenza delle sue soluzioni di mobilità, rispettose dell’ambiente. OEKOM analizza più di 3 800 imprese basandosi sulle loro pubblicazioni e su informazioni fornite da fonti esterne indipendenti, come le ONG, le autorità governative, i sindacati e i media.

La performance CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa) è valutata da OEKOM in base a una scala di 12 livelli, che va da « A + » a « D – », e tiene conto di un centinaio di indicatori ambientali e sociali, specificamente selezionati per ogni settore di attività.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto