News

Groupe Psa Primo Nella Classifica Oekom

Groupe PSA si è distinto in modo particolare dai suoi concorrenti nei quattro ambiti che, secondo OEKOM, rappresentano fattori chiave di performance nel settore automobilistico: il consumo di carburante dei veicoli, le analisi del ciclo di vita dei prodotti, gli standard sociali e ambientali nella catena di approvvigionamento e infine lo sviluppo di motorizzazioni alternative e di soluzioni di mobilità.

OEKOM ha riconosciuto: la leadership di Groupe PSA in materia di emissioni di CO2 della flotta venduta in Europa, con emissioni medie omologate di 102,4 g/km di CO2 nel 2016, a fronte di una media di mercato di 118,2 g/km; le prestazioni di sicurezza dei suoi veicoli, che ottengono buoni risultati nei test di valutazione Euro NCAP; l’efficienza del suo approccio di analisi del ciclo di vita e l’impegno profuso nell’ecoprogettazione dei suoi prodotti; la pertinenza delle sue soluzioni di mobilità, rispettose dell’ambiente. OEKOM analizza più di 3 800 imprese basandosi sulle loro pubblicazioni e su informazioni fornite da fonti esterne indipendenti, come le ONG, le autorità governative, i sindacati e i media.

La performance CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa) è valutata da OEKOM in base a una scala di 12 livelli, che va da « A + » a « D – », e tiene conto di un centinaio di indicatori ambientali e sociali, specificamente selezionati per ogni settore di attività.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close