Notizie auto

Giocare sul serio col Truck Mercedes Arocs by LEGO

Giocare fa bene a grandi e piccoli perché il gioco è una cosa seria. Fa esprimere liberamente quello che siamo e soprattutto quello che vorremmo essere. I giocattoli possono essere diversi tra grandi e piccoli ma questo modellino della Mercedes-Benz, l’Arocs della Lego va bene proprio per tutti senza limiti d’età!

Dopo Unimog, prosegue la collaborazione tra Mercedes-Benz Truck e Lego. Un Mercedes-Benz Arocs 3245 ribaltabile costruito a mattoncini ed assolutamente realistico.

“Nella nuova gamma Mercedes-Benz Truck che abbiamo iniziato lanciare nel 2011, un veicolo in particolare si è distinto come potenziale protagonista per un nuovo progetto di collaborazione con LEGO: Arocs 3245 ribaltabile”, ha dichiarato Michael Dietz, Responsabile Marketing Mercedes-Benz Truck. Con un totale di 2.793 parti, la batteria che permette il controllo elettronico e vari componenti pneumatici, il veicolo da cantiere della Stella è uno dei modellini più complessi della gamma Lego Technic.Michael-Dietz-Responsabile-Marketing-Mercedes-Benz-Truck

 

LEGO TECHNIC – La linea Technic è un evoluzione del classico mattoncino Lego. Nello specifico è una linea di prodotti Lego che combinano elementi spesso adattati, come nel caso dei traversini forati, con ruote dentate, assi, parti pneumatiche, motori elettrici, per costruire modelli avanzati con ingranaggi e parti meccaniche possibili di movimento. Con la linea Tecnic è possibile costruire molti modelli differenti fra loro, molto vicini all’ingegneria e progettistica. Alcuni modelli Technic possono essere anche radio-comandati (RC).

MERCEDES-BENZ AROCS 3245 – Per garantire la massima fedeltà del modellino, il Senior Manager di Lego, Niel Henrik Horsted, ha visitato di persona insieme al suo team lo stabilimento di produzione Mercedes-Benz Truck di Wörth. “Mercedes-Benz Arocs è il veicolo perfetto per Lego Techinc”, ha dichiarato Horsted. Per gli sviluppatori, l’attinenza con il modello reale e la funzionalità, insieme all’abilità necessaria per costruire il modellino, sono stati gli elementi alla base del progetto. Meticolosa attenzione è stata rivolta ai dettagli al fine di rendere il truck davvero unico. Il modellino è alto 31 cm, largo 14 cm e lungo 54 cm.
Lego-Mercedes-Benz-Arocs-3245

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto