FotogalleryHiluxNotizie autoToyota

Nuovo Toyota Hilux, cosa cambia, caratteristiche e prezzi

Arriva il nuovo Toyota Hilux, fra le novità del restyling c’è il nuovo motore da 2.8 litri diesel da 204 CV e la nuova versione top di gamma Invincible.

Toyota presenta il nuovo Hilux pick-up, spinto ora anche da un potente propulsore da 2,8 litri, che affianca la già nota versione 2.4 litri. Fra le novità do questo nuova pick-up immatricolato autocarro c’è anche la versione top di gamma “Invincibile”. La sua capacità di carico utile di 1 tonnellata, associata alla capacità di traino di 3,5 tonnellate, è stata estesa a tutti i tipi di carrozzeria a 4 ruote motrici (Single Cab, Extra Cab e Double Cab).

Dal suo lancio nel 1968, l’inarrestabile Hilux ha dimostrato più volte la sua invincibilità, avendo conquistato il Polo Nord, i vulcani islandesi, l’Antartico e una vittoria al Rally di Dakar nel 2019. Ora scopriamo le novità e le caratteristiche del nuovo Toyota Hilux, che arriva in Italia a fine 2020.

Video test off road prova del pick-up Invincible 4×4

Toyota Hilux, com’è, caratteristiche

Il frontale del nuovo Toyota Hilux è stato completamente ridisegnato grazie ad una più evidente griglia tridimensionale che unita a una nuova linea del paraurti anteriore, aumenta significativamente la presenza su strada del pick-up e la sua forte stazza.

Vista di profilo Toyota Hilux Invincibile
Toyota Hilux Invincibile

Inoltre fra gli elementi esterni abbiamo i gruppi ottici a LED anteriori e posteriori di nuova concezione, da una nuova finitura dei cerchi in lega neri da 18″ e dall’aggiunta di una nuova colorazione Oxide Bronze metallizzato.

Interni, dentro com’è il pick-up Toyota Hilux

Gli interni del nuovo Toyota Hilux sono stati rinnovati sono caratterizzati dal nuovo design del quadro strumenti e dal nuovo schermo di infotainment da 8″ posizionato sulla console centrale che adotta pulsanti e manopole per una migliore operatività in tutte le condizioni di guida.

Plancia strumenti abitacolo Toyota Hilux Invincibile
Plancia strumenti moderna nell’abitacolo del nuovo Toyota Hilux Invincible

Il sistema multimediale è stato migliorato, è dotato infatti di un software più potente e di una risposta dello schermo più veloce, e incorpora sia Apple CarPlay che Android Auto per la smartphone integration.  

Toyota Hilux, nuovo motore diesel

La gamma di motori del nuovo Hilux è stata ampliata grazie al nuovo e più potente motore diesel da 2,8 litri, 204 cv. Con ben 500 Nm di coppia, questo nuovo motore permette al pick-up di accelerare da 0-100 km/h in soli 10 secondi (2,8 secondi più veloce dell’attuale unità da 2,4 litri), con un consumo medio di carburante di 7,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di 204 g/km.

Vano motore Toyota Hilux Invincibile su strada
Vista motore diesel da 2,8 litri da 204 cv del nuovo Toyota Hilux Invincibile

Il nuovo propulsore da 2,8 litri è disponibile nella versione Double Cab ed è associato al cambio manuale a 6 velocità o automatico a 6 rapporti, sempre abbinato alle 4 ruote motrici.

Toyota Hilux 4×4 in fuoristrada

Toyota Hilux non teme i terreni più insidiosi e per le condizioni di fuoristrada estremo può contare sulla sua struttura “body-on-frame”, in grado di resistere meglio e più a lungo alle forze di torsione.

Video prova Toyota Hilux 2021 test su strada e fuoristrada

Il comfort e la guidabilità del nuovo Hilux sono stati migliorati grazie agli interventi effettuati sulle sospensioni e al servosterzo. Le sospensioni beneficiano di una nuova messa a punto degli ammortizzatori anteriori e posteriori, della nuova progettazione delle balestre e delle nuove boccole.

Frontale Toyota Hilux Invincibile sullo sterrato
Toyota Hilux può contare su una struttura “body-on-frame”

Le doti fuoristradistiche dell’Hilux sono state ulteriormente migliorate grazie ad una nuova funzione elettronica che replica l’effetto di un LSD meccanico (sui modelli 2WD); all’abbassamento del regime minimo del motore da 850 a 680 giri/min e ad una risposta dell’acceleratore ottimizzata per un maggiore controllo da parte del guidatore. Completano le novità un sistema VSC aggiornato e un nuovo tyre angle monitor.

Toyota Hilux allestimenti Single Cab, Extra Cab e Double Cab

Per la Single Cab 4×2 la versione di ingresso del nuovo Toyot Hilux è la Active che aggiunge oggi rispetto al modello precedente il cassetto porta-oggetti con serratura refrigerato. Per le versioni 4×4 Single Cab, Extra Cab e Double Cab l’allestimento di ingresso è invece il Comfort, con differenziale anteriore a disconnessione automatica di serie, specchietti retrovisori esterni elettrici, riscaldati, con indicatore di direzione integrato, e con paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria e dispositivo Stop & Start a partire dalla versione Extra Cab.

L’allestimento Lounge è disponibile nelle versioni 4×4 Extra Cab e Double cab (anche automatico): tra le novità ci sono i nuovi fari alogeni a 4 bulbi e nuovi fari fendinebbia a LED, nuove finiture cromate come la mascherina intorno alla griglia del radiatore e gli angoli del paraurti posteriore. Negli interni è disponibile il nuovo Toyota Touch da 8” con telecamera posteriore e smartphone integration.

Touchscreen Apple CarPlay abitacolo Toyota Hilux Invincibile
Toyota Touch da 8” con Apple CarPlay

Questo allestimento è disponibile anche nella motorizzazione 2.8D 204cv, con trasmissione manuale ed ha in più i sedili anteriori riscaldabili, tergicristallo antighiaccio e Toyota Safety Sense aggiornato.

L’allestimento Executive, alla versione Lounge aggiunge l’aggiornamento del Toyota Safety Sense, nuovi fari a LED, nuovi cerchi in Lega bicolore da 18”, Navigatore Satellitare Toyota Touch with GO, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e pacchetto pelle che comprende sedili in pelle, anteriori riscaldabili, lato guida con regolazione elettrica e tergicristallo antighiaccio, oltre ai già presenti DAC (assistenza alla guida in discesa) e climatizzatore automatico. Entrambe le versioni Lounge ed Executive Double Cab sono equipaggiate con pedane laterali con battitacco in alluminio.

Toyota Hilux Invincible

Il top della nuova gamma Toyota Hilux, disponibile nella variante Double Cab, è la versione Invincible. Questo modello si caratterizza da alcuni dettagli esterni esclusivi come ad esempio la griglia anteriore e paraurti, piastra sottoscocca, passaruota, maniglie, cerchi e design del portellone posteriore dedicati.

Vista anteriore Toyota Hilux Invincibile su strada
Toyota Hilux Invincibile su strada

A bordo, l’Invincible si basa sulle specifiche delle versioni alto di gamma con un’esclusiva strumentazione, finiture metalliche nere e cromate nere e persino una chiave smart entry dedicata. L’illuminazione delle portiere anteriori e posteriori “clear blue” e i sedili in pelle traforata a doppia tonalità sono stati aggiunti per migliorare l’appeal dell’abitacolo.

Nuovo Toyota Hilux, prezzi

Il listino prezzi del nuovo pick-up Toyota Hilux parte da 17.950 euro (IVA e M.S.S. esclusi) per la versione Hilux 2.4D Single Cab Active 4X2 in caso di permuta o rottamazione.

Vista posteriore Toyota Hilux Invincibile pick-up cassone chiuso
I prezzi dell’Hilux Invincibile partono da 33.000 euro

Il prezzo della nuova versione top di gamma Invincible 2.8D AT, in caso di permuta o rottamazione, è di 33.000 euro, acquistabile anche attraverso una formula Leasing con rate di 295€ per 48 mesi e assicurazione furto e incendio inclusa.

Ricordiamo che il Toyota Hilux è classificato nella categoria N1 (autocarri) e, ai sensi del Codice della Strada, può essere utilizzato esclusivamente per il trasporto di cose sia per motivi di lavoro sia per svago (caricare una tavola da surf, ecc). Ma di questo ne parleremo presto su un articolo apposito.

Foto nuovo Toyota Hilux Invincible

Listino prezzi TOYOTA

Annunci usato HILUX

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto