Notizie autoRacing

Formula E Roma, ePrix programma, orari dirette tv, youtube e facebook

A Roma la massima categoria di auto elettriche, già tutto sold-out. Programmi ed orari prove libere, qualifiche e gara in diretta in TV e Youtube.

La Formula E arriva a Roma con l’ePrix capitolino, settima prova nel calendario della stagione 2019 in un circuito cittadino stretto ricavato nel quartiere EUR della capitale ed un campionato ancora aperto. La tappa romana si preannuncia incandescente con uno scontro tutto da seguire: scopriamo orari, dirette TV e WEB con video qui inseriti.

Piazza dell'Obelisco a Roma un punto della pista di Formula-E ePrix. In foto Sam Bird (GBR), DS Virgin Racing, DS Virgin DSV-03.
Piazza dell’Obelisco a Roma un punto della pista di Formula-E ePrix.
Sam Bird (GBR), DS Virgin Racing, DS Virgin DSV-03.

Il circuito della Formula E di Roma è stato ricavato dalle strade della città capitolina, nel quartiere EUR. Il tracciato, è il secondo più lungo del calendario ed è composto da 21 curve.

Mappa circuito ePrix Roma
Formula E eur

Mappa circuito ePrix Roma Formula-E eur

Come seguire l’ePrix di Roma, biglietti

Purtroppo, per chi non avesse comprato già i biglietti, è tutto sold-out. A testimonianza del crescente interesse per questa competizione. ma per chi volesse comunque seguire da casa, c’è una vasta scelta.

Programma Formula E ePrix Roma
sabato 13 aprile 2019
orari prove libere, qualifica e gara

Prove Libere 1
Ore 07.30 in diretta su pagina Facebook e YouTube Formula E

https://www.youtube.com/watch?v=htlE8K0E7-M
Video Prove Libere 1 Formula E Roma ePrix

Prove Libere 2
Ore 10.00, pagina Facebook e YouTube Formula E

https://www.youtube.com/watch?v=psDUiax3Kaw
Secondo turno di prove libere Formula E ePrix ROMA

Qualifiche risultati Ore 11.45, Eurosport
Superpole risultati – Ore 12.30, Eurosport

Gara – Ore 16.00, diretta in TV su Eurosport e Mediaset Italia 1,
On line su Youtube in diretta la GARA ePrix

Video diretta Gara Formula E ePrix di ROMA 2019

CRONACA CARA La gara della Formula E ePrix di Roma si è stata animatissima da colpi di scena con un podio dominato dalla Jaguar di Mitchell Evans (Panasonic Jaguar Racing) che è riuscito a sorpassare il poleman André Lotterer giunto secondo su DS Techeetah (color oro fantastica!) e terzo Stoffel Vandoornesu su HWA Racelab in una classifica dove 17 monoposto elettriche sono arrivate a pieni giri.

La Jaguar di Mitchell Evans vincitore all'ePrix di Roma Formula E 2019
La Jaguar di Mitchell Evans primo in classifica all’ePrix di Roma Formula E 2019

Le auto della Formula E, la DS E-TENSE F19

Al via con i colori ORO la DS E-Tense Fe19 con motore elettrico da 250 kw (338 cv), Tensione di ricarica 900 volts, 230 km/h di velocità massima, 0-100 2,8 sec, peso 900 kg.

La DS E-Tense FE19 all’ePrix di ROMA.

FANBOOST – Puoi votare un pilota una volta al giorno, tutti i giorni fino a mezzanotte UTC. Puoi votare anche durante la giornata di gara, fino a quindici minuti dopo l’inizio della gara. Scegli il pilota per cui desideri votare dal sito fanboost.fiaformulae.com

Pilota n° 36 André Lotterer Formula E DS Automobiles
Pilota n° 36 André Lotterer Formula E DS Automobiles

Pilota n° 25 Jean Eric Vegne - Formula E DS Automobiles
Pilota n° 25 Jean Eric Vegne – Formula E DS Automobiles

Roma E-Prix 2019 DS Automobiles
La DS E-TENSE F19 in gara a ROMA all’ePRIX

Formula E ePrix Roma, un campionato tutto da decidere

La tappa 2019 della Formula E arriva subito dopo il giro di boa del campionato, il settimo appuntamento su 13, ma ancora niente di stabilito per quanto riguarda il titolo. Il campione del mondo in carica, Jean Eric Vergne, ha vinto solo una gara ed è al terzo posto in classifica.

Ecco invece i risultati dell’ultima gara a Sanya e i risultati della gara dell’anno scorso a Roma, vinta da Sam Bird su DS Virgin Racing.

VIDEO FORMULA E 2019

https://www.youtube.com/watch?v=1PyqL4A5d5M

Qui il video degli highlights.

La Formula E è una competizione FIA a cui partecipano 11 team e 22 piloti. DS si è separata da Virgin Racing ed è passato con la scuderia vincitrice del mondiale nel 2017/2018, la Techeetah.

La Formula E vede impegnati diversi costruttori: Audi ha debuttato come team ufficiale lo scorso anno, mentre nella stagione in corso è stata la volta di BMW, in collaborazione con Andretti: la casa dell’Elica si è subito mostrata competitiva nella categoria 100% elettrica. Confermata la presenza di Jaguar, mentre a Renault si è invece sostituita Nissan.

Formula E circolazione e mobilità ePrix Eur Roma

Il tracciato dell’ePrix di Roma verrà terminato oggi 10 aprile mentre verrà disallestito dal 14 al 21 aprile, con lavorazioni soprattutto in orario notturno.
La via Cristoforo Colombo resta chiusa tra l’incrocio con via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico dalle 20.30 del 10 aprile alle 5.30 del 15 aprile.
Aggiornamenti sulla viabilità aggiornate su romamobilità.it.

Eventi Formula E Roma ePrix

Molti gli eventi di contorno dell’ePrix di Roma di Formula E: venerdì c’è anche il Jaguar I-Pace eTrophy, trofeo monomarca della versione corsaiola del SUV elettrico inglese.

VIDEO Giro virtuale circuito Formula E Roma ePprix

Video Formula E gara ROMA ePRIX

Foto vetture Formula E, da tenere d’occhio la DS color ORO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto