FordFotogalleryNotizie autoTourneo

Ford Tourneo Connect plug-in, caratteristiche

Il multispazio Ford Tourneo Connect è ora disponibile anche nella versione ibrida plug-in, accreditata di oltre 100 km di autonomia in elettrico.

Il veicolo multispazio Ford Tourneo Connect ora è disponibile anche nella nuova versione ibrida plug-in. Il nuovo modello elettrificato, offerto con 5 o 7 posti, può percorrere fino a 110 km in modalità completamente elettrica e sarà ordinabile da quest’estate, con le prime consegne previste per l’ultimo trimestre dell’anno.

Ford Tourneo Connect plug-in, caratteristiche

Il nuovo propulsore plug-in hybrid è composto da un motore benzina EcoBoost da 1,5 litri, una batteria e un motore elettrico che erogano una potenza totale di 150 CV e 350 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti.

La batteria può essere ricaricata fino a 50 kW utilizzando le colonnine pubbliche a corrente continua o a casa con una ricarica a corrente alternata fino a 11 kW.

Ford Tourneo Connect PHEV in ricarica
Ford Tourneo Connect PHEV in ricarica

Le modalità di guida sono quattro: “EV Adesso” per la guida completamente elettrica, “EV Auto” che seleziona automaticamente il motore elettrico o quello termico, “EV Dopo” che utilizza solo il motore termico e conserva l’energia della batteria per un momento successivo, e “EV Ricarica” che permette di mantenere un livello definito di autonomia per un utilizzo futuro.

Versioni e allestimenti

E’ disponibile il Tourneo Connect PHEV a cinque posti o il Grand Tourneo Connect PHEV a sette posti più lungo con una terza fila a due posti di serie. L’abitacolo spazioso e versatile non viene influenzato dal nuovo propulsore PHEV. Rimuovendo le file di sedili posteriori, lo spazio del bagagliaio arriva fino a 3,1 m³ nel Grand Tourneo Connect PHEV e fino a 2,6 m³ nel Tourneo Connect PHEV.

La gamma è composta da tre allestimenti distinti. Trend: dotato di cabina di pilotaggio digitale e cerchi in lega da 16 pollici. Titanium: include dettagli cromati, mancorrenti sul tetto, vetri oscurati e maggiori sistemi di assistenza alla guida. Active: caratterizzato da uno stile robusto da SUV, tetto panoramico e cerchi in lega da 17 pollici con superficie lavorata.

Abitacolo, tecnologia a bordo

La tecnologia intelligente del Tourneo Connect PHEV va oltre il nuovo propulsore. L’abitacolo spazioso è dotato di un “cockpit digitale” con due display da 10 pollici e connettività tramite il sistema di infotainment SYNC, compatibile con Android Auto e Apple Carplay wireless.

Ford Tourneo Connect PHEV plancia abitacolo
Plancia abitacolo con doppio display da 10″

Il nuovo modello elettrificato è equipaggiato anche con avanzati sistemi ADAS di assistenza alla guida, tra cui il Pro Trailer Backup Assist, Intelligent Adaptive Cruise Control with Stop & Go, Lane-Keeping System e Exit Warning.

Foto Ford Tourneo Connect PHEV

Leggi anche:

Ford Tourneo Connect caratteristiche

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto