FordFotogalleryGTNotizie auto

Ford GT LM Le Mans, caratteristiche serie limitata

Ford celebra la vittoria a Le Mans nel 2016 con la serie speciale GT LM Edition, limitata a soli 20 esemplari con dettagli unici come il badge in lega per il cruscotto, prodotto utilizzando il materiale ricavato dall’albero motore della Ford GT da corsa.

Ford svela l’edizione speciale definitiva della Ford GT di terza generazione, ovvero la Ford GT LM Edition 2022 che celebra la vittoria della supercar a Le Mans nel 2016, e lo storico podio 1-2-3 ottenuto nel 1966 da Ford. La Ford GT è una supercar esclusiva e questi ultimi 20 esemplari in edizione speciale ne accresceranno l’interesse da parte dei collezionisti.

Ford GT LM serie speciale caratteristiche

Con la sua carrozzeria in fibra di carbonio laccata in Liquid Silver, la Ford GT LM in edizione limitata è rifinita a scelta con un tema rosso o blu, in onore della livrea da gara rossa e blu della Ford GT numero 68 vincitrice a Le Mans.

Vista frontale Ford GT LM Edition
Vista frontale della Ford GT LM Edition

Si può scegliere la finitura rossa o blu anche per la fibra di carbonio a vista. I dettagli includono la colorazione del materiale ultraleggero dello splitter anteriore, delle soglie laterali e dei battitacchi, oltre che della griglia, degli specchietti e del diffusore posteriore.

Vista posteriore Ford GT LM Edition
Vista posteriore Ford GT LM Edition

La serie speciale prevede anche i cerchi da 20 pollici in fibra di carbonio lucida con accenti interni rossi o blu, i dadi in titanio e le pinze dei freni Brembo laccate in nero.

Ford GT LM abitacolo dentro com’è

Inoltre la Ford GT LM monta il doppio scarico in titanio stampato in 3D con design ciclonico all’interno dei finali, evocando il doppio turbo del motore EcoBoost da 660 cavalli. Sopra i terminali spicca un badge GT LM in titanio, anch’esso stampato in 3D.

Abitacolo Ford GT LM Edition
L’abitacolo Ford GT LM Edition

All’interno, la Ford GT LM Edition presenta i sedili in fibra di carbonio rivestiti in Alcantara, con il sedile del guidatore in tinta con il rosso o il blu e il sedile del passeggero in ebano con cuciture in tinta con il sedile del guidatore, oltre al pulsante di avviamento del motore. Il quadro strumenti è rivestito in pelle e Alcantara color ebano, mentre i montanti e l’headliner del tetto sono rivestiti in Alcantara color ebano. La fibra di carbonio è presente anche nell’abitacolo, in particolare sulla console, sulle bocchette di ventilazione e sulla parte inferiore dei montanti A con finitura opaca.

Badge identificativo abitacolo Ford GT LM Edition
Badge identificativo realizzato con la polvere della rettifica del motore della Ford GT da competizione del 2016

Il badge del cruscotto per ciascuna delle 20 supercar in edizione speciale è stato realizzato con la fine polvere metallica ricavata dalla rettifica dell’albero motore del propulsore della Ford GT 2016 (numero 69), terza classificata, che è stato smontato e accantonato dopo la gara.

Foto Ford GT LM Edition

Leggi anche:

Ford GT caratteristiche, prestazioni

Listino prezzi FORD Annunci usato FORD GT

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto