FordNews auto

Finanziamento auto Ford, IdeaFord come funziona

Compie 25 anni l'innovativa formula di acquisto auto a rate: Finanziamento auto Ford IdeaFord, che cos’è, valore futuro garantito, quota mensile. IdeaFord +FACILE tutto compreso manutenzione e assicurazione.

Finanziamento auto Ford, da 25 anni chi acquista un’auto dell’Ovale Blu può contare sulla formula d’acquisto IdeaFord, che dal 1994, offre la tranquillità del valore futuro garantito e la possibilità, dopo due o tre anni di cambiare o tenere l’auto come la Ford Fiesta, Ford Focus, Ford Puma, ecc

Ford Italia è stata in assoluto la prima casa costruttrice a credere profondamente in questa nuova metodologia di vendita ed è stata pioniera in un mercato che a quei tempi sembrava essere lontano dai concetti di fidelizzazione e ricambio auto pianificato in una tempistica ben precesa.
I risultati ottenuti in questi anni sulle vendite e soprattutto sulla percentuale di clienti che negli anni continuano a rinnovare con una nuova Ford sono impressionanti, quasi incredibili se osservati con attenzione.

Finanziamento auto IdeaFord compie 25 anni

Ford è stato il primo costruttore auto a lanciare in Italia, nel 1994, una innovativa formula di acquisto, con il nome di IdeaFord, introducendo il concetto di costo di guida mensile che il consumatore può scegliere in base alle proprie esigenze e capacità economiche.

Ford è stata pioniera in questa forma di vendita in un mercato che a quei tempi non conosceva ancora i concetti di fidelizzazione e la pianificazione di sostituzione. La percentuale di clienti che negli anni continuano a rinnovare l’acquisto della nuova Ford con Idea Ford sono davvero impressionanti.

IdeaFord è una soluzione di acquisto FordCredit per auto nuove e usate che, attraverso il “ciclo pianificato di sostituzione”, a fine contratto permette di scegliere tra tre opzioni: rinnovare, guidando una nuova auto della gamma Ford, tenere oppure restituire l’automobile senza alcun costo aggiuntivo, sulla base del chilometraggio prestabilito e le normali condizioni d’uso.

Il finanziamento auto Ford permette di cambiare l’auto spesso. Alla fine del contratto si può scegliere anche un modello differente nuovo, in base alle proprie esigenze di vita personale e familiare. Inoltre il Valore Futuro Garantito ci mette al riparo dal rischio connesso alla svalutazione del proprio usato che nei primi tre anni è più elevato, soprattutto in questo momento di rapida evoluzione delle motorizzazioni alternative.

IdeaFord permette di cambiare l'auto ogni 3 anni
IdeaFord permette di cambiare l’auto ogni 3 anni

IdeaFord come funziona il finanziamento auto IdeaFord +FACILE tutto compreso

Come funziona Idea Ford? La massima espressione del costo di guida mensile è IdeaFord +FACILE che, grazie a tre versioni modulari, offre la possibilità di pagare un canone mensile unico, comprensivo di servizi accessori come l’estensione di garanzia, la manutenzione ordinaria e l’assicurazione incendio, furto e kasko.

Per premiare la fedeltà dei propri clienti, Ford lancerà a breve il Club IdeaFord: una piattaforma digitale che per tutta la durata del contratto permette di accedere a vantaggi e sconti presso partner selezionati legati ai viaggi, allo shopping e al tempo libero.

Nuova Ford Puma ST-Line vista di profilo, acquistabile con Idea Ford
Ford Puma ST-Line acquistabile con IdeaFord

“Per oltre 100 anni Ford ha costruito la propria storia attraverso la produzione di automobili e servizi in cui fosse sempre evidente l’attenzione per la qualità, per la sicurezza e lo sviluppo di soluzioni innovative. Grazie a questo approccio Ford è da sempre un punto di riferimento per la mobilità – ha commentato Fabrizio Faltoni, Presidente e AD Ford Italia – le aziende di successo si fondano anche sulla coerenza del messaggio e del rapporto che instaurano con il mercato.

Noi abbiamo da sempre portato avanti il legame con i nostri clienti con trasparenza e fiducia. IdeaFord incarna perfettamente questi valori”.

Fabrizio Faltoni, Presidente e AD Ford Italia
Fabrizio Faltoni, Presidente e AD Ford Italia

Alcune testimonianze di IdeaFord

Andrea Stona è stato il primo consulente in Italia ad aver siglato un contratto IdeaFord nel 1994

Andrea Stona è stato il primo consulente in Italia ad aver siglato un contratto IdeaFord.

In questo video Claudio Camba Ford Carpoint di Michele Bracco, Andrea Mancini, Danilo Bruno, Carlo Sarno, Graziano Iannarelli, Sandro Fogu, Giovanni Bevilaqua

Claudio Camba Ford Carpoint di Michele Bracco, Andrea Mancini, Danilo Bruno, Carlo Sarno, Graziano Iannarelli, Sandro Fogu, Giovanni Bevilaqua

Listino prezzi FORD

Annunci usato FORD

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close