FordGUIDE CONSIGLI AUTONotizie autoVideo

Finanziamento auto IdeaFord, anticipo, rata, come funziona

Idea Ford è un finanziamento che permette di acquistare una vettura e relativi servizi calibrando il pagamento in base alle proprie esigenze. E' rivolto a privati, business e veicoli commerciali

Idea Ford è un finanziamento auto pensato dalla casa dell’Ovale Blu che si adatta alle esigenze dell’acquirente. Con la formula Idea Ford puoi comprare un modello di auto Ford e sei tu a decidere se, a fine del contratto, restituire la vettura, tenerla o prenderne una nuova. Il tutto è facilitato anche da diversi pacchetti Silver, Gold e Platinum ed “Idea Ford Facile +”.

Idea Ford, cos’è?

Il finanziamento auto “Idea Ford” è un programma innovativo di acquisto di auto nuove ed usate che consente di godere della “parte migliore” del ciclo di vita di una vettura. Il cliente (privati, business e veicoli commerciali), infatti, ha la possibilità di guidare un’auto nuova per 24, 36 o 48 mesi con una rata mensile calcolata in base alle singole esigenze.

finanziamento auto idea ford Ford Focus ibrida mild-hybrid MHEV
Con il finanziamento auto Idea Ford puoi decidere la durata del contratto della tua auto

Come funziona il finanziamento auto “Idea Ford”?

Idea Ford è un finanziamento per l’auto con lo scopo di facilitare l’acquisto di una qualsiasi vettura dell’Ovale Blu, adattandolo alle possibilità economiche ed allo stile di vita dell’acquirente. Per prima cosa, il soggetto interessato sceglie un modello di auto Ford da acquistare.
Il prezzo della vettura individuata viene diviso in tre parti:

  • Anticipo: decidi l’importo che vuoi pagare in contanti al momento dell’acquisto e gli eventuali servizi aggiuntivi;
  • Quote mensili: sei tu a scegliere la durata del contratto che può variare da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 48 mesi;
  • Valore futuro garantito: conosci da subito il valore dell’auto garantito a fine contratto (il veicolo deve essere restituito nelle condizioni contrattualmente previste).

Con Idea Ford, puoi decidere l’anticipo, le quote mensile ed il chilometraggio annuale secondo le proprie esigenze. Dopo aver individuato l’anticipo da versare, la durata del contratto ed il valore futuro garantito, verrà stilato un preventivo dove sarà indicato il costo mensile dell’auto.

FordStore, concessionaria di Ford Italia dove è possibile stipulare un contratto IdeaFord
FordStore, concessionaria di Ford Italia dove è possibile stipulare un contratto IdeaFord

Restituire, tenere o cambiare l’auto al termine del contratto

Al termine del contratto di finanziamento auto “Idea Ford”, cosa può fare il cliente con la propria vettura? Ford permette tre diverse opzioni:

  • Restituisci il veicolo: puoi restituire il tuo veicolo nella concessionaria Ford vicino più vicino a te e terminare l’avventura con la casa dell’Ovale Blu;
  • Tieni il tuo veicolo: se durante la durata del contratto ti sei affezionato alla tua nuova Ford non sei obbligato a restituirla. Pagando il “valore futuro garantito” potrai entrare in possesso del veicolo a tutti gli effetti;
  • Prendi un nuovo veicolo: la tua Ford sa di vecchio ed antiquato, oppure è uscito un modello Ford che ti piace di più? Nessun problema, perché con questo finanziamento auto puoi cambiare modello rivolgendoti al concessionario Ford di fiducia.
Idea Ford finanziamento auto, spiegazione in video

Finanziamento auto Ford

Oltre alle modalità di finanziamento auto Ford sopraelencate, ne esistono altre ancora più semplici e vantaggiose. Parliamo del cosiddetto “Idea Ford Facile+” ed i pacchetti “Silver, Gold e Platinum.

L’Idea Ford Facile + agevola i clienti nella gestione dei servizi e dei relativi costi legati alla guida dell’auto. Nella rata mensile sono inclusi la garanzia estesa, la manutenzione ordinaria, l’assicurazione Incendio, Furto e Kasko.

  • Pacchetto Silver: rappresenta la formula più semplice e comprende i servizi essenziali di Garanzia FordProtect: 7 anni/105.000 Km e la manutenzione ordinaria;
  • Pacchetto Gold: rappresenta la migliore soluzione per chi intende mettere al riparo la propria Ford da spiacevoli incidenti. Più nello specifico comprende la Garanzia FordProtect: 7 anni/105.000 Km, la manutenzione ordinaria e l’assicurazione Incendio e Furto “Full”/Eventi speciali (danni parziali, atti vandalici, eventi naturali&socio politici);
  • Pacchetto Platinum: rappresenta la soluzione completa per prendersi cura della propria Ford e comprende la Garanzia FordProtect: 7 anni/105.000 Km, la manutenzione ordinaria, l’assicurazione Incendio e Furto “Full”/Eventi speciali e l’assicurazione Kasko (copertura per urto, collisione, uscita di strada e ribaltamento).
idea ford facile +
Scegli il pacchetto Idea Ford o Idea Ford Facile +

Acquistare una Ford non è mai stato più semplice, veloce e divertente! Come vedi le possibilità sono molteplici e si adattano a pennello alle necessità e possibilità dell’acquirente!

Club IdeaFord

Il Club IdeaFord è una piattaforma digitale che per tutta la durata del contratto permette di accedere a vantaggi e sconti presso partner selezionati legati ai viaggi, allo shopping e al tempo libero, rendendo l’esperienza Ford ancora più speciale.

Valore futuro garantito

Con IdeaFord è assicurato il Valore Futuro Garantito: il cliente è tutelato dai rischi di svalutazione dell’auto, sempre più elevato nei primi tre anni e soprattutto adesso con l’evoluzione delle motorizzazioni alternative.

Idea Ford storia

Ford è stato il primo costruttore auto a lanciare in Italia, nel 1994 (erano anni felici per l’automobile), una nuova ed avveniristica formula di acquisto per l’automobile “IdeaFord”. Il Team di Ford Italia che dagli Stati Uniti portò in Italia IdeaFord era capitanato da Massimo Ghenzer: il primo che credette in quella nuova tecnologia di contratto nonostante il parere negativo delle ricerche di mercato. Oltre a lui la squadra era composta da Gaetano Thorel, Paolo Gagliardo, Andrea Badolati, Luciano Ceccuti, Massimo Nordio, Dennis Dickel, Carlo Bondi, Gianfranco Mauri, Aldo Capece, Raoul Picello, Massimo Pasanisi, Faraò e Lolli ed altri che hanno profondamente contribuito al successo di IdeaFord.

Si trattava di un evoluzione del finanziamento ai privati, in qualcosa di più ampio offrendo per la prima volta un servizio di mobilità. – ci dice Massimo Ghenzer – I concessionari non aderirono subito a questo nuovo programma. Non capirono che non era un contratto di finanziamento, ma un nuovo modo di concepire la mobilità, fondato sull’uso/possesso e non sulla proprietà. Uno dei pochi a capire sin dall’inizio tutti gli aspetti del nuovo contratto IdeaFord fu un concessionario Piemontese della Provincia di Cuneo. Successivamente, come sempre avviene per delle iniziative strategicamente affini al Mercato, i concessionari uno ad uno, cominciarono a vendere IdeaFord con grande convinzione”.

Il Team attuale di Ford Italia capitanato dall’Ing. Fabrizio Faltoni con Idea Ford dispone di un ottimo strumento per attuare il piano Ford sulla mobilità del futuro (elettrica ed ibrida) con 10 modelli di auto a batterie e di offrire IdeaFord anche ai clienti businees che sono seguiti oggi in Ford Italia da una business unit indipendente

L’Ing. Fabrizio Faltoni racconta la crescita di Ford nel mercato privati ed aziende.

Ford Credit

Ford Credit è il marchio italiano di FCE Bank plc, la banca della Ford Motor Company, che opera in Italia dal 1963 per clienti Ford. I finanziamenti IdeaFord sono gestisti da Ford Credit.

? Clicca per ottenere maggiori informazioni su “Idea Ford”

? Tutti i modelli auto Ford, ibridi, benzina, diesel ed elettrici

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto