Auto e Moto d’Epoca Bologna 2023, data e programma
Il Salone Auto e Moto d’Epoca nel 2023 cambia sede e trasloca a Bologna, dove celebra la sua 40esima edizione con maggiori spazi espositivi nella nuova casa di BolognaFiere.

Il Salone Auto e Moto d’Epoca nel 2023, in programma dal 26 al 29 ottobre, cambia sede e da Padova trasloca a Bologna, negli spazi di BolognaFiere dove celebra la sua 40a edizione. Nel capoluogo emiliano la manifestazione, dedicata alla passione classica per le moto e auto storiche, duplica anche gli spazi espositivi sui 235mila metri disponibili offerti dal polo fieristico.
Data Auto e Moto d’Epoca Bologna 2023
L’edizione 2023 di Auto e Moto d’Epoca si svolge dal 26 al 29 ottobre 2023, nel quartiere fieristico di Bologna. E’ la 40a edizione della manifestazione e la prima a tenersi in Emilia Romagna.

Il 2023, infatti, è l’anno del trasferimento della manifestazione da Padova a Bologna. BolognaFiere mette a disposizione del mondo Classic 235mila metri quadrati di spazi espositivi divisi tra 11 padiglioni con 3 porte di accesso, ai quali si aggiungono oltre 14.500 posti auto coperti totali.
Auto e Moto d’Epoca Bologna 40 anni
Nella nuova sede di Bologna la manifestazione Auto e Moto d’Epoca punta a diventare sempre di più un punto di riferimento a livello europeo e internazionale, sfruttando sia le strutture sia i collegamenti di cui gode il quartiere fieristico bolognese, che permetteranno di creare un canale privilegiato tra gli appassionati ed espositori europei ed il mercato italiano.

In 40 anni di attività il Salone Auto e Moto d’Epoca è arrivato ad attirare visitatori da 46 Paesi del mondo, divenendo un appuntamento riconosciuto nel calendario internazionale e il più importante mercato di veicoli storici in Europa.
Auto e Moto d’Epoca Bologna 2023 programma
Un assaggio delle attività in programma ad Auto e Moto d’Epoca di Bologna c’è stato con l’Open Day del 14 dicembre 2022, a cui hanno partecipato 400 espositori italiani e stranieri.

Nei padiglioni di BolognaFiere c’erano grandi dealer, commercianti, collezionisti, restauratori, ricambisti, club e artigianato vintage, che hanno aderito all’iniziativa organizzata da Intermeeting e BolognaFiere per presentare i nuovi spazi, i settori e gli aspetti organizzativi del nuovo polo espositivo.
Potrebbero interessarti anche questi contenuti
👉Gare auto storiche
👉 Auto storiche modelli storici
👉 Bollo auto storiche ultra ventennali
👉 Come ottenere il tagliando “veicolo di interesse storico”
👉 Eventi auto, fiere, manifestazioni, expo
👉 Raduni tra appassionati d’auto
👉 Magazine auto storiche classiche sportive ELABORARE Classic
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News