DoblòFiatFotogalleryNotizie auto

Fiat Doblò 2024, batteria, autonomia e prezzo

La versione 2024 del Fiat Doblò elettrico ha più autonomia e presenta nuovi miglioramenti sia nell'aspetto esterno che nell'abitacolo.

La versione rinnovata del Fiat Doblò prevede alcune migliorie estetiche al frontale con nuovi fari, e nell’abitacolo un rinnovato volante. Dal punto di vista tecnico, l’autonomia del Doblò elettrico è stata ottimizzata fino a 330 km, anche grazie ad una pompa di calore per incrementare l’efficienza e il comfort di guida.

Fiat Doblò 2024 nuovo design e interni

Il nuovo Doblò presenta un restyling del design anteriore, nuovi fari ecoLED e colori aggiuntivi per la carrozzeria. Gli interni del Fiat Doblò sono stati rinnovati con un nuovo stile del volante che include il rinnovato logo Fiat, inediti tessuti per i sedili e miglioramenti nell’acustica per ridurre il rumore nell’abitacolo.

Nuovo Fiat Doblò anteriore 3/4
Nuovo Fiat Doblò 2024

In termini di connettività e infotainment, il nuovo Doblò è equipaggiato con una “Smartphone Station” per controllare il proprio smartphone tramite i comandi al volante o vocali. È disponibile anche una Radio Touch da 10″ e un sistema di navigazione integrato. Il veicolo è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e presenta un display digitale a colori da 10″ personalizzabile.

Fiat Doblò versione passeggeri

Il nuovo E-Doblò nella versione passeggeri presenta un restyling con paraurti anteriore aggiornato, cerchi in lega da 17″ e fendinebbia per viaggiare in sicurezza. Le due porte scorrevoli elettriche offrono comodità mentre lo spazio interno è altamente flessibile, con diverse configurazioni dei sedili e vani portaoggetti, fino a 3.500 litri di spazio di carico con i 3 sedili posteriori singoli abbattibili.

Nuovo Fiat Doblò plancia abitacolo
Nuovo Fiat Doblò plancia abitacolo

Il Magic TOP, uno spazio multifunzionale, include cappelliere da tetto e un tetto panoramico con funzionalità quali tendine parasole e vani portaoggetti. Il Magic Window, una caratteristica utile, consente di caricare o scaricare oggetti dal retro del veicolo senza aprire completamente il vano.

Van corto Van lungo Combi Crew Cab
Lunghezza esterna (m) 4,4 4,75 4,4 4,75
Altezza esterna (m) da 1,80 a 1,86 da 1,80 a 1,86 da 1,80 a 1,86 da 1,80 a 1,86
Volume di carico (m3)
senza/con Magic Cargo
da 3,3 a 3,8 da 3,9 a 4,4 1.354 (litri) da 3,5 a 4
Compartimento di carico: lunghezza massima (mm) da 1,8 a 3,1 da 2,2 a 3,4 da 2,2 a 3,4
Compartimento di carico:
altezza massima (cm)
1.270 1.270 1.270 1.270
Compartimento di carico:
larghezza portellone posteriore (cm)
1.241 1.241 1.241 1.241
Compartimento di carico:
PPT (Kg)
650 & 1000 (800 kg per E-Doblò) 950 (800 kg per E-Doblò) N/A 950 (800 kg per E-Doblò)
Sedili 2/3 2/3 5 5
Fiat E-Doblò versioni e dimensioni

Motore, batteria, autonomia e ricarica

Il nuovo Doblò elettrico con un motore da 136 CV è stato ottimizzato per aumentare l’autonomia, fino a 330 km secondo il ciclo combinato WLTP (320 km nella versione passeggeri). Il veicolo può raggiungere una velocità massima di 135 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi. Dispone di modalità di frenata rigenerativa regolabili e tre modalità di guida tramite e-toggle: Normal, Eco e Power. La modalità Power aumenta la potenza, Eco ottimizza l’efficienza energetica, mentre la Normale è ideale per la guida urbana.

Nuovo Fiat Doblò in ricarica
E-Doblò in ricarica

Il nuovo E-Doblò introduce una pompa di calore innovativa per migliorare il comfort dei passeggeri e aumentare l’efficienza del veicolo, contribuendo così all’autonomia. Per la ricarica a bordo c’è un caricatore integrato da 7,4 kW e un caricatore trifase opzionale da 11 kW.

Il Doblò elettrico supporta la ricarica rapida in DC fino a 100 kW, che gli consente di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti. Inoltre, il Doblò è dotato di una “Magic Plug”, una presa elettrica che fornisce la potenza necessaria per varie applicazioni.

Gli ADAS sul Doblò elettrico

Nel campo della sicurezza e nella dotazione ADAS l’aggiornamento principale riguarda l’innovativo “Magic Mirror”, ora dotato di uno specchietto retrovisore digitale. Questo miglioramento è stato reso possibile grazie all’installazione di due telecamere, una sotto lo specchietto retrovisore destro e l’altra sopra le portiere posteriori. Queste telecamere forniscono tre diverse visuali allo specchietto retrovisore digitale.

Nuovo Fiat Doblò su strada
Nuovo Fiat Doblò su strada

Entrambe le versioni, sia il Doblò tradizionale che l’E-Doblò, sono equipaggiati con un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) come caratteristica di serie. Questi sistemi comprendono l’Intelligent Speed Assist, il Lane Keep Assist, il Driver Attention Alert e il sistema Advanced Emergency Braking. Inoltre, è disponibile come optional il Cruise Control adattivo con funzione di Stop.

Prezzo, quanto costa il Doblò

Il prezzo del Doblò elettrico nella versione passeggeri parte da poco meno di 40.000 euro.

Foto Fiat E-Doblò 2024

Leggi anche:

Scopri i prezzi del Fiat Doblò sul listino ufficiale Fiat

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Marco Savo

Marco Savo, classe 1983. La mia carriera è iniziata nel mondo del calcio per poi approdare a quello dell’auto. Cerco di aggiornare gli appassionati e gli utenti dell'auto con gli argomenti più interessanti legati alle automobili.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto