500EV DrivingFiatFotogalleryNotizie autoVideo

Fiat 500 La Prima by Bocelli, caratteristiche e prezzo

La Fiat 500 “La Prima by Bocelli” è l’inedita versione top di gamma dell’auto elettrica offerta con l'innovativo sistema premium audio JBL da 320 W, realizzata insieme al maestro Andrea Bocelli.

Fiat 500 “La Prima by Bocelli” è la nuova serie speciale dell’auto elettrica con tecnologia “Virtual Venues” di JBL by Andrea Bocelli. Si tratta di un impianto audio premium da 320 W di potenza totale, molto raffinato nell’architettura e nelle prestazioni ma, al tempo stesso, semplice e immediato nell’utilizzo. Inoltre, si integra perfettamente nell’auto senza alcun impatto sullo spazio interno o del bagagliaio. Per il suo sviluppo Fiat si è affidata al celebre tenore, il Maestro Andrea Bocelli.

Fiat 500 La Prima by Bocelli com’è la serie speciale     

Per il suo debutto sul palcoscenico mondiale, la Fiat 500 La Prima by Bocelli elettrica si caratterizza per la livrea nera e propone di serie il “Sanitizing Glove Box”.

Matteo Bocelli ed il Maestro Andrea Bocelli con Olivier Francois (CEO Fiat)
Matteo Bocelli e il Maestro Andrea Bocelli con Olivier Francois (CEO Fiat) e la 500 La Prima by Bocelli

Il dispositivo prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C all’interno del vano portaoggetti del cruscotto e aiuta a sanificare la superficie del proprio smartphone, delle chiavi di casa e di altri piccoli oggetti di uso quotidiano.

E’ sufficiente depositare i propri oggetti personali nel cassettino, chiuderlo e azionare il sistema tramite l’apposito pulsante posto sulla console centrale. Un indicatore blu esterno e un segnale acustico informano quando il ciclo di irradiazione della durata di tre minuti è completato.

Vista posteriore Fiat 500 La Prima by Bocelli
Vista posteriore della 500 La Prima by Bocelli

La nuova top di gamma indossa inoltre numerosi “gioielli” di design e tecnologia: l’inimitabile Capote Monogram Fiat nella versione cabrio, il sistema infotainment con display touchscreen ad alta definizione da 10,25”, i fari full Led, i cerchi da 17” diamantati, il badge dedicato “La Prima”, oltre agli interni con plancia intrecciata e sedili beige ghiaccio, che presentano la firma Fiat.

Fiat 500 La Prima by Bocelli auto elettrica

La nuova versione speciale è spinta dal motore elettrico da 118 CV alimentato da una batteria al litio da 42 kWh.

Abitacolo Fiat 500 La Prima by Bocelli
Fiat 500 La Prima by Bocelli è offerta in tre configurazioni (cabrio, berlina e 3+1)

L’autonomia dichiarata è di 320 km secondo il ciclo WLTP, ma può salire fino a 460 km se usata nel traffico cittadino.

Fiat 500 prezzi La Prima by Bocelli

La Fiat 500 elettrica la Prima by Bocelli può essere ordinata in tre configurazioni (cabrio, berlina e 3+1) e in sei tinte di carrozzeria: Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue.

Vista anteriore Fiat 500 La Prima by Bocelli su strada
Fiat 500 La Prima by Bocelli su strada

I prezzi di questa serie speciale realizzata con il Maestro Andrea Bocelli partono da 36.700 euro.

Impianto audio JBL by Andrea Bocelli

L’intero mondo di Andrea Bocelli è stato portato all’interno della 500, grazie alla sofisticata tecnologia “Virtual Venues” di JBL e all’orecchio assoluto del Maestro Bocelli. Il sistema JBL Premium Audio Mastered by Bocelli assicura un ascolto audio di realtà virtuale.

Matteo Bocelli ed il Maestro Andrea Bocelli
Matteo Bocelli e il Maestro Andrea Bocelli

In particolare, il tenore più popolare al mondo ha scelto quattro ambienti ideali, tra tutti i luoghi in cui si è esibito, per personalizzare altrettante “Virtual Venues”:

  • “My Music Room” trasforma l’auto in una piccola camera accogliente con un suono colorato e caldo, spiega il Maestro: “Come il mio spazio musicale preferito in casa mia: un bozzolo rilassante dedicato alla perfezione del suono”;
  • “My Recording Studio” racchiude “L’acustica del mio studio: uno spazio intimo progettato per gli artisti per catturare la perfezione”;
  • “G. Verdi Opera House” trasporta gli ascoltatori al centro delle prime file del teatro dell’Opera Giuseppe Verdi di Pisa, “ho fatto il mio debutto al Teatro Verdi di Pisa, uno dei luoghi più belli del mondo. L’abbiamo mappato acusticamente per darvi l’esperienza completa del Teatro dell’Opera”; 
  • “My Open-air Arena” riproduce l’atmosfera tipica di una performance dal vivo in un luogo all’aperto: “Questa acustica si ispira al “Teatro del Silenzio”, la mia arena toscana in cima alla collina, dove la pace della natura ospita l’energia pura degli spettacoli all’aperto”, conclude il Maestro.
Display infotainment Fiat 500 La Prima by Bocelli
Display dell’infotainment dove selezionare i quattro ambienti ideali scelti da Bocelli

Oltre alle quattro modalità di ascolto, il JBL Premium Audio Mastered by Bocelli offre le funzioni proprie di un impianto audio premium, quali ad esempio il Controllo Intelligente del Volume che, tramite un algoritmo avanzato, mantiene equilibrato il livello di riproduzione musicale percepito e le basse frequenze a qualsiasi velocità del veicolo.

Impianto audio JBL abitacolo Fiat 500 La Prima by Bocelli
Impianto audio JBL Premium Audio Mastered by Bocelli

Altra peculiarità del sistema sono gli Equalizzatori Variabili, che assicurano un’esperienza audio più fluida indipendentemente dai rumori ambientali e dalla posizione aperta o chiusa della capote.

Foto Fiat 500 La Prima by Bocelli

Video Fiat 500 elettrica prova completa

Fiat 500e 500 elettrica prova completa

Leggi anche:

Fiat 500 elettrica prova come va

Fiat 500 elettrica, caratteristiche, autonomia

Fiat (500)RED serie speciale

Fiat 500 elettrica La Prima

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi 500e/500C elettricaAnnunci usato FIAT 500

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto