DSDS 7FotogalleryNotizie auto

DS 7 Crossback Louvre plug-in, com’è, caratteristiche e prezzi

DS omaggia il celebre museo francese del Louvre con la serie speciale omonima disponibile sul SUV ibrido plug-in DS 7 Crossback E-Tense, disponibile in soli 150 esemplari per l’Italia.

DS presenta la serie speciale Louvre sul SUV DS 7 Crossback E-Tense ibrido plug-in PHEV, un’edizione limitata a soli 150 esemplari per l’Italia. Quando l’arte incontra il lusso su 4 ruote, il marchio Premium di Groupe PSA omaggia Parigi ed il museo del Louvre dove dal 1793 ad oggi sono raggruppate tra le più belle del mondo, come ad esempio la celebre la Gioconda di Leonardo, la Vittoria Alata di Samotracia e la Venere di Milo.

La serie speciale dedicata al SUV DS 7 Crossback E-Tense è un omaggio proprio alla bellezza del Louvre.

DS 7 Crossback Louvre caratteristiche

DS 7 Crossback E-Tense Louvre si basa sulla versione Grand Chic con Ispirazione DS Opera Art Basalt ed è disponibili motori ibridi plug-in PHEV da 300 cavalli a 4 ruote motrici e 225 cavalli a 2 ruote motrici.

Vista anteriore DS 7 Crossback Louvre
DS 7 Crossback E-Tense serie limitata Louvre

Quest’ultima unità presto sarà disponibile anche su tutta la gamma del SUV ibrido plug-in.

DS 7 Crossback Louvre, com’è fuori

Nello specifico la serie speciale si caratterizza esternamente da alcuni speciali badge “Louvre” sul cofano, sul portellone del bagagliaio e sulle porte anteriori.

Vista posteriore DS 7 Crossback Louvre
Vista posteriore DS 7 Crossback Louvre

Sulle cornici dei finestrini inoltre possiamo ammirare l personalizzazione Gloss Black, presente anche sulle barre del tetto e nelle decorazioni delle luci posteriori.

Calotta dello specchietto serie speciale DS 7 Crossback Louvre
Calotta dello specchietto con l’incisione laser della Piramide del Louvre

Un pregevole tocco di eleganza è rappresentato inoltre dall’incisione a piramide laser sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni. All’esterno infine la serie limitata Louvre introduce un nuovo design dei cerchi in lega da 20 pollici.

Abitacolo, dentro com’è DS 7 Crossback Louvre

All’interno dell’abitacolo di DS 7 Crossback Louvre il motivo Ieoh Ming Pei Pyramid è elegantemente presente sulle prese d’aria, sul cruscotto e sul coperchio del vano portaoggetti centrale. Una chicca di questa serie speciale sicuramente è rappresentata dalla possibilità di ammirare alcune opere presenti all’interno del Louvre sull’ampio touchscreen centrale da 12 pollici HD.

La Gioconda di Leonardo sul display nell'abitacolo della serie speciale DS 7 Crossback Louvre
La Gioconda di Leonardo insieme ad altre 182 opere sono visibili sul display dell’abitacolo

Da qui è possibile anche ascoltare un podcast di circa quattro minuti che ne svela tutti i segreti (disponibile in francese, inglese, tedesco, spagnolo e italiano). 182 opere sono state selezionate dai team del museo del Louvre e di DS Automobiles. Possono essere visualizzati ogni settimana o trovate tramite un motore di ricerca.

Ingresso gratuito al Louvre

Inoltre ogni automobilista di DS 7 Crossback Louvre riceve una carta “Amici del Louvre” che garantisce l’ingresso illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee al museo del Louvre. L’ingresso gratuito vale anche al musée national Eugène-Delacroix, con accesso prioritario al museo del Louvre attraverso il passaggio Richelieu.

Carta Amici del Louvre abitacolo DS 7 Crossback Louvre
La carta Amici del Louvre permette di visitare gratis le collezioni del museo del Louvre

Ed ancora, la carta “Amici del Louvre” prevede anche un ingresso gratuito per un accompagnatore, l’ingresso gratuito alla Galleria del Tempo al Louvre Lens e al Louvre Abu Dhabi , più altre offerte in più di cento altri musei per un anno.

DS 7 Crossback Louvre, motori ibridi plug-in da 300 e 225 CV

La serie limitata Louvre è disponibile con due propulsori ibridi plug-in PHEV da 300 cavalli (trasmissione a 4 ruote motrici) o 225 cavalli (2 ruote motrici) con emissioni di CO 2 comprese tra 36 e 38 g/km e consumo di carburante inferiore a 1,7 litri/100 km nel ciclo combinato.

DS 7 Crossback Louvre serie speciale SUV ibrido plug-in
La serie limitata Louvre è disponibile nelle motorizzazioni ibride plug-in da 300 e 255 CV

In modalità 100% elettrica a zero emissioni, l’autonomia arriva fino a 58 chilometri, secondo il ciclo WLTP. La versione da 300 cavalli può raggiungere i 100 km/h in 5,9 secondi e percorre 1000 metri start-stop in 25,9 secondi.

DS 7 Crossback Louvre, dotazione di serie

Basato sulle specifiche Grand Chic e su DS Inspiration Opera Art Basalt Black, la serie limitata Louvre prevede una ricca dotazione di serie, tra cui il DS Connected Pilot, le sospensioni DS Active Scan, le sospensioni controllate da telecamera, il DS Active Led Vision, il rilevamento attivo degli angoli ciechi, l’avviso di attenzione del conducente tramite una telecamera e l’avviso di superamento della corsia.

Elegante faro anteriore a led DS 7 Crossback Louvre
Elegante faro anteriore a led con tecnologia DS Active Led Vision

PREZZO. DS 7 Crossback Louvre quanto costa?

DS 7 Crossback Louvre è disponibile in quattro colori: Ink Blue, Pearl Crystal, Perla Nera Black e Platinum Grey. L’edizione limitata Louvre è venduta in 18 paesi in tutto il mondo, in Europa, Africa, Sud America e Asia nella seconda metà dell’anno.

Per il mercato italiano sono disponibili solo 150 esemplari, ordinabili nei DS Store con un listino prezzi che parte da 60.700 euro (E-Tense 225). Il prezzo scende di 4.500 euro usufruendo degli incentivi statali (2.500 senza rottamazione).

  • DS 7 Crossback Louvre E-Tense 225: 60.700 euro
  • DS 7 Crossback Louvre E-Tense 300 4×4: 64.700 euro

Foto serie limitata DS 7 Crossback Louvre

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

? DS 7 Crossback E-Tense 4×4 consumi ed emissioni di CO2

Listino prezzi DS 7 Crossback E-Tense

Annunci usato DS 7 Crossback

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto