MANAGERNotizie autoRenault

Gruppo Renault, Josep Maria Recasens nuovo Direttore Strategia e Business

Il manager spagnolo ex Seat Josep Maria Recasens dal 1° luglio 2021 è il nuovo Direttore Strategia e Business Development del Gruppo Renault.

A partire dal 1° luglio 2021, Josep Maria Recasens l’ex manager Seat entra a far parte del Gruppo Renault come Direttore Strategia e Business Development sostituendo Laurent Rossi, nominato CEO di Alpine a Gennaio 2021.

Josep Maria Recasens, che riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, sarà membro del Comitato di Direzione Corporate (CMC).

Chi è Josep Maria Recasens, nuovo manager Renault

Josep Maria Recasens ha conseguito, nel 2000, la laurea in ingegneria con una specializzazione in organizzazione industriale presso l’Università di Girona, in Spagna. Detiene anche un Master in ingegneria automobilistica dell’Università Politecnica di Catalogna (UPC) e un MBA della business school ESADE. Josep Maria Recasens ha iniziato la sua carriera nel 2002, quando è entrato a far parte del costruttore automobilistico Seat S.A.

Josep Maria Recasens è il nuovo Direttore Strategia e Business Development del Gruppo Renault
Josep Maria Recasens è il nuovo Direttore Strategia e Business Development del Gruppo Renault

In seguito, ha svolto varie funzioni nell’azienda, nei settori R&S, piano prodotto e gestione dei progetti internazionali come quando, ad esempio, ha diretto il progetto Seat Ateca dal 2012 al 2016.

Nel 2017, è stato nominato Direttore della Strategia e Segretario Generale di SEAT S.A. Nel 2020, ha assunto la posizione di Direttore della Strategia, Segretario Generale e Direttore degli Affari Pubblici di SEAT S.A. Dal 2020, Josep Maria Recasens ha gestito anche il piano Future Fast Forward di Seat S.A., il cui obiettivo ambizioso è trasformare il settore automotive nel suo complesso in Spagna, riorientando la sua catena del valore verso l’elettrificazione.

Leggi anche:

? Tutte le notizie del marchio Renault

? Listino prezzi RENAULT ? Annunci usato RENAULT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto