Notizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Design Pininfarina, dalle auto agli aerei

Il design Pininfarina nell’aereo Airbus A350-900. L’azienda, che ha fatto la storia di numerose auto, in collaborazione con AMAC Aerospace ha progettato la lussuosa cabina EBACE

Il design Pininfarina oltre che nelle auto lo ritroviamo anche in volo. L’Azienda italiana, ora controllata d Mahindra, ha progetto la nuova cabina per l’Airbus A350-900, in collaborazione con AMAC Aerospace.

Pininfarina non solo auto

Fin dagli anni ‘80 Pininfarina si è affermata come leader mondiale nel settore Aeronautico, disegnando gli interni di jet privati e aerei commerciali, sviluppando, nel corso degli anni, importanti collaborazioni con clienti come Agusta Westland, Alenia Aerospace Airbus, Bell Helicopters, Boeing, Leonardo, Iacobucci e Piaggio Aero Industries. Non solo auto per Pininfarina, che è una casa di design a 360°.

L’azienda è attiva con più di 600 progetti in Transportation design (yacht, aerei, jet privati e people movers), design industriale (elettronica, articoli sportivi, arredamento, attrezzature e macchinari, beni di consumo, progettazione grafica e packaging), architettura e interni (progetti residenziali, ospitalità, strutture sportive e commerciali), Customer Experience design e User Interface design.

Pininfarina, attraverso la sua Divisione Bespoke, offre anche design personalizzati per architettura e interni residenziali, auto, yacht e aerei.

Pininfarina Airbus A350-900
Aereo Airbus A350-900

Pininfarina cabina Airbus A350-900

Pininfarina per Airbus ha creato EBACE, un innovativo concetto di cabina per l’A350- 900, pensato a innovare l’esperienza a bordo di un aereo, presentando vari ambienti. L’area di accoglienza è arredata da un wet bar dedicato a ricevere l’ospite. Seguendo la fascia, il viaggiatore trova l’area relax con comodi divani posti di fronte a uno schermo gigante che consente di proiettare o di godere il panorama esterno.

Il salone presenta anche una sala da pranzo realizzata sia per i pasti che per tenere riunioni e da una chaise-longue posta in concomitanza di uno spazio verde dedicato ai momenti personali di relax.

Pininfarina cabina Airbus A350-900
Cabina EBACE Airbus A350-900 progettata da Pininfarina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto