EV DrivingFotogalleryNotizie auto

Karma GS-6, caratteristiche, prestazioni e prezzo

La supercar Karma GS-6 elettrica da 536 CV arriva in Italia, importata dal Gruppo Koelliker. È equipaggiata anche con un motore termico che funge da generatore per ricaricare la batteria da 28 kWh.

Koelliker all’interno del progetto KGen ha deciso di importare in Italia anche le supercar elettriche Karma, che arrivano dagli Stati Uniti. Nata nel 2015 a Irvine, California, Karma racchiude in sé diverse anime: lusso, sportività e qualità costruttiva artigianale. Oltre il 70% delle lavorazioni in fabbrica è ancora gestito manualmente.

Il prototipo Karma GT disegnato da Pininfarina ad esempio è in lizza per il Compasso d’Oro, nella categoria Mobilità.

Karma GS-6 supercar elettrica con range extender

La Karma GS-6 è una supercar EREV (extended-range electric vehicles). Non è un’auto elettrica pura ma è dotata di un motore endotermico che ricarica la batteria. In Italia arriva infatti nella versione Range Extender con una batteria da 28 kWh (prodotta e assemblata in house) e un motore 1,5 BMW da 228 CV che funge solo da generatore. GS6, nelle sue differenti configurazioni, permette di percorrere fino a 575 km, di cui 125 puro elettrico.

Vista di profilo Karma GS6
Karma GS 6 monta anche un motore termico che funge solo da generatore

Verso la fine del 2021 sarà inoltre disponibile una versione full EV con batterie da oltre 100 kWh che consentirà un’autonomia di oltre 400 km e delle prestazioni da hyper car.

Karma GS-6 prestazioni

Karma GS-6 è disponibile in 3 livelli di allestimento, Standard, Luxury e Sport e l’anima sportiva risulta subito evidente: trazione posteriore, 2 motori elettrici da 536 CV e 746 Nm di coppia, uno sprint 0-100 km/h in circa 3,9 secondi e una velocità massima di oltre 210 km/h.

Abitacolo Karma GS6
Abitacolo elegante per la Karma GS6

Scheda tecnica Karma GS-6

Brand Karma
Modello GS-6
Cilindrata 28 kWh – 1.5 l generator
Trazione RWD
Potenza 400 kW / 536 cv
0-100 3,9 sec
Autonomia 575 km (100km in ev) EPA
Lunghezza/Altezza/Larghezza 5.065 / 1.331 / 2.162

Karma GS-6 prezzo

La supercar Karma GS-6 negli Stati Uniti ha un costo di partenza di 83.900 dollari. La versione totalmente elettrica invece costa 79.000 dollari.

Foto Karma GS 6

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto