MaseratiNotizie curiose auto

Pininfarina Segno e Maserati, penne ed accessori Made in Italy

Pininfarina Segno e Maserati iniziano una collaborazione per la produzione di prodotti ed accessori dedicati all'universo della scrittura

Pininfarina Segno e Maserati sono due storici marchi del Bel Paese. I due noti brand inizieranno il nuovo anno a stretto contratto, dopo aver stipulato una nuova partnership che prevede la produzione di una linea esclusiva di prodotti del mondo writing ed accessories. Questo è un passo molto importante per Pininfarina Segno che viene proiettato sempre di più nel panorama del design di livello internazionale.

Pininfarina Segno e Maserati, penne ed accessori d’eccellenza Made in Italy

Pininfarina Segno e Maserati inizieranno una collaborazione per la creazione di accessori d’eccellenza firmati ‘Made in Italy’. Questa linea di produzione sarà incentrata esclusivamente su prodotti del mondo della scrittura (penne, penne stilografiche, ecc) ed accessori annessi.

Penna stilografica Pininfarina Segno Space dal design futuristico
Penna stilografica Pininfarina Segno Space dal design futuristico

Il brand modenese Pininfarina, prenderà ispirazione dai gioielli a quattro ruote del Tridente. Tra i due grandi marchi del Made in Italy, sarà forte la sinergia che si andrà a creare per sviluppare prodotti di qualità ed eleganza, aggettivi che, tra l’altro, descrivono meravigliosamente i due colossi italiani.

Maserati A6GCS/53 berlinetta Pininfarina
Pininfarina e Maserati storico binomio che collabora da sempre, lo dimostra la creazione di questa Maserati A6GCS/53 con logo Pininfarina

L’accordo ormai suggellato – tra Pininfarina Segno e Maseratiha come obiettivo una profonda e continua ricerca nel raggiungimento della perfezione di tali prodotti di scrittura, grazie all’attento e minuzioso lavoro che entrambi i marchi hanno da sempre espresso nelle proprie creazioni, aiutati anche dalla scelta nell’accostare la tradizione artigiana alle tecniche innovative del presente. Una perfetta fusione tra passato e presente capace di regalare dei capolavori senza tempo.

Pininfarina Segno entra così tra i partner del costruttore modenese, non nuovo al design senza tempo di Pininfarina, firma inconfondibile dell’iconica GranTurismo.

Cos’è Pininfarina Segno

Pininfarina Segno è il progetto di sviluppo del mondo stationery Pininfarina. Tale idea si pone come laboratorio di sviluppo delle eccellenze, unendo sotto il nome di Pininfarina Segno gli oggetti nati dal design Pininfarina ed una selezione di brand del design Made in Italy, distinti per innovazione, creatività e visioni coerenti con i valori Pininfarina, meritando visibilità e diffusione.

Il progetto Pininfarina Segno rappresenta un percorso unico nel suo genere che si pone l’obiettivo di creare esperienze e scenari di scrittura nuovi ed inediti in termini di tecnologie, materiali e modalità d’uso. Un nuovo capitolo di una storia nata nel 1930.

LEGGI anche la storia della prima pilota donna a correre in F1 su Maserati.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button
Close