CupraEV DrivingFotogalleryNotizie autoRavalVideo

Cupra UrbanRebel Concept bell’auto elettrica sportiva, caratteristiche

Con l’UrbanRebel Concept Cupra mostra le forme e le caratteristiche della futura auto elettrica del marchio in arrivo nel 2025, con forme e caratteristiche da vera auto da corsa.

Cupra immagina l’auto elettrica del futuro sportiva e con un design accattivante come quello di unauto da corsa, anche se il suo ambito sarà solo quello cittadino. Il marchio sportivo spagnolo immagina un’urban car elettrica con la Cupra UrbanRebel Concept, che sarà lanciata nel 2025.

Cupra UrbanRebel auto elettrica sportiva

Cupra UrbanRebel Concept anticipa l’auto elettrica sportiva, che sarà lanciata nel 2025. La versione stradale avrà un design sinuoso e aggressivo, tipico di un’auto da corsa.

Cupra UrbanRebel Racing Concept e UrbanRebel
Cupra UrbanRebel Concept, la versione di serie arriva nel 2025

Si basa sulla piattaforma corta MEB del Gruppo Volkswagen e rappresenta un’evoluzione del brand verso un linguaggio stilistico più progressivo. Il concept è lungo 4.080 mm, largo 1.795 mm ed alto 1.444 mm.

Cupra UrbanRebel Concept caratteristiche, com’è?

Sul frontale, il sharknose è stato creato utilizzando una superficie negativa. Il frontale è inoltre enfatizzato dalla nuova firma triangolare nei fari. Il design avvolgente delle superfici vetrate genera l’effetto visivo di un casco, come sulla Cupra Tavascan Concept.

Cupra UrbanRebel Racing Concept
Cupra UrbanRebel Racing Concept

Nella fiancata, l’auto presenta proporzioni atletiche grazie alla linea a cuneo che scorre dal montante C alla porta anteriore, con superfici diagonali scultoree, che creano contrasto tensionale.

Cupra UrbanRebel Racing Concept forma luminosa posteriore
Cupra UrbanRebel Racing Concept firma luminosa posteriore

La vista posteriore di UrbanRebel Concept mostra spalle vigorose, in una nuova interpretazione del design già conosciuto di Cupra Formentor. Inoltre dietro spicca il grande spoiler, tipico proprio di un’auto da corsa.

Cupra UrbanRebel, potenza e prestazioni

Dal punto di vista tecnico, l’UrbanRebel Concept nella versione Racing può contare su un motore elettrico da 250 kW (340 CV) di potenza continua e fino a 320 kW/430 CV di picco. L’accelerazione è bruciante: da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.

Cupra UrbanRebel Concept VIDEO

La futura versione stradale, che ricordiamo nasce sulla piattaforma MEB Volkswagen, sarà equipaggiata con un motore elettrico da 234 CV (172 kW), alimentato da un pacco che spingerà l’auto elettrica sportiva a 100 km/h in soli 6,9 secondi, a fronte di un’autonomia di oltre 440 km.

Foto Cupra UrbanRebel Concept

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto