Notizie autoVideo

Coronavirus, posti di blocco a Roma tutti fermati

Controlli della Polizia Municipale di Roma per tutte le auto in circolazione, per contenere il Coronavirus e evitare gli spostamenti senza una reale necessità.

Posti di blocco a tappeto durante l’emergenza Coronavirus. Il Campidoglio ha deciso la linea dura contro chi non rispetta il decreto “io resto a casa” per combattere il contagio da Coronavirus. A Roma circolano troppe persone senza una reale necessità e per questo la Raggi ha disposto che tutti verranno fermati nei posti di blocco dove saranno controllate le motivazioni dello spostamento.

A Roma, tutti fermati al posto di blocco

Per questo motivo il Campidoglio ha varato la linea dura: da ora in poi vengono controllate tutte le macchine che transitano davanti ad un posto di blocco e non più a campione come è avvenuto fino ad ora.

Roma, posti di blocco per fermare il virus, a bordo di una volante

Posti di blocco a Roma per Coronavirus, orari, come funziona lo stop per tutti

Le nuove disposizioni per i posti di blocco a Roma sotto emergenza Coronavirus sono valide a partire dal weekend del 21 e 22 marzo. La Polizia Municipale effettuerà i controlli su due turni, dalle 7 alle 13 e dalle 14 alle 20 attraverso postazioni con due pattuglie. I veicoli devono essere tutti accodati e sottoposti al controllo, la eventuale fila di vetture deve interrompersi solo in presenza di evidente situazione di pericolosità per la sicurezza della circolazione.

Polizia di Roma Capitale posto di blocco coronavirus Roma
La Polizia di Roma Capitale effettua posti di blocco per tutti

Gli agenti nei punti predisposti al controllo predispongono degli imbuti per immettere i veicoli in una corsia e quindi fermarli. In caso di giustificazione non valida allo spostamento, il cittadino vien denunciato per violazione dell’articolo 650 C.P.

Chi viene fermato deve fornire una reale giustificazione tramite il modulo di autocertificazione, nel caso ne fosse sprovvisto gli viene dato dalle forze dell’ordine per essere compilato.

Antonio Di Maggio (Comandante Pol. Munic.): “Bloccheremo tutte le strade di accesso e uscita da Roma”

Video intervista a Antonio Di Maggio (Comandante Pol. Munic.) a Radio Radio

Antonio Di Maggio conferma nell’intervista a Radio Radio il blocco per tutti.

Il consiglio alla fine è sempre lo stesso: restare a casa, evitare assembramenti e stare lontano da altre persone. Ce la faremo! ?

VADEMECUM Coronavirus spostamenti in auto: quando posso circolare?

Modulo Autodichiarazione Coronavirus scaricabile PDF

⚠ Coronavirus notizie aggiornate ⚠

? Lascia un commento sotto o vai alla discussione del FORUM.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto