Notizie auto

Come diventare pilota di auto da corsa? Selezione piloti by “GT Talent”

Con Giancarlo Fisichella e Claudia Peroni Contest parte il "Pilota GT Talent", aperte le iscrizioni su come diventare pilota da corsa. Scopri il calendario e il prezzo d'iscrizione al contest. Chi vince disputerà una vera gara di Coppa Italia GT, la finale!

GT Talent è il primo contest che potrebbe permetterti di diventare pilota di auto da corsa, un vero e proprio driver! Scopriamo in cosa consiste la selezione piloti by GT Talent, le date 2021, qual è il costo d’iscrizione e come poter partecipare a questo particolare contest il cui vincitore parteciperà ad una vera competizione auto in pista!

Come diventare pilota di auto da corsa con il contest pilota GT Talent

Il contest pilota GT Talent è un programma di guida innovativo dove persone comuni affascinate dal mondo dei motori coroneranno il sogno di diventare piloti da corsa. I partecipanti si sfideranno tra i circuiti più belli d’Italia e il vincitore potrà prendere parte ad un evento della Coppa Italia GT a bordo di una Ferrari 488 Challenge.

gt talent contest pilota giancarlo fisichella come diventare pilota auto
La giuria del GT Talent sarà composta da Giancarlo Fisichella, Claudia Peroni, Marco Cioci e Andrea Gilardi

A partire dalla primavera, GT Talent viaggerà da nord a sud del Bel Paese e, per ciascuna delle 8 tappe di selezione una giuria, composta da Giancarlo Fisichella, Claudia Peroni, Marco Cioci e Andrea Gilardi, indicherà i rispettivi vincitori che si sfideranno fino alla manche finale dopo aver valutato i risultati delle prove di abilità di guida.

Selezione piloti con auto da corsa

Nella selezione piloti del GT Talent i candidati potranno scendere in pista a bordo di auto da corsa di tutto rispetto! Il parco auto che offre l’esclusivo format vanta la presenza di una Ferrari 488 Challenge bi-posto motore V8 turbo da 670 CV, di una Ferrari 430 Challenge V8 da 510 CV ed anche una Ferrari 458 Italia ed una Fiat 500 Abarth.

Ferrari 488 Challenge n. 199 Finali Mondiali Ferrari Mugello 2019
Ferrari 488 Challenge n. 199 Finali Mondiali Ferrari Mugello 2019

Quanto costa partecipare alla selezione piloti GT Talent e limiti d’età

Il prezzo d’iscrizione per partecipare alla selezione piloti del GT Talent è pari a 179,00€. A questa modica ed abbordabile cifra, si potrà vivere l’esperienza di diventare dei veri e propri piloti da corsa ottenendo l’ambito premio della competizione che permetterà al miglior pilota del contest di partecipare ad una tappa della Coppa Italia GT.

Circuito Vallelunga contest pilota auto da corsa
Il Circuito di Vallelunga ospiterà gli ultimi due round della selezione t pilota GT Talent

Gli aspiranti concorrenti interessati, con un’età compresa tra i 18 e 60 anni, possono iscriversi e prendere visione del regolamento sul sito internet del GT Talent.

Programma selezione piloti GT Talent

Il programma della selezione piloti da pista di GT Talent si snoda lungo tutta Italia, andando a toccare alcuni dei circuiti automobilistici da corsa più famosi e amati d’Italia. All’interno di autodromi storici, i concorrenti avranno la possibilità di cimentarsi in dure prove di selezione, sfidandosi a vicenda. Tutti in pista per un solo sogno: vincere la possibilità di disputare una vera gara di Coppa Italia GT, la finale!

Come si guida a Vallelunga con un’auto stradale (Giovanni Mancini on board)

Calendario GT Talent 2021

Di seguito elencato il calendario del GT Talent 2021 composto da 8 tappe. Al termine di queste, gli sfidanti si scontreranno sul Circuito di Vallelunga per il round della semifinale che si terrà a luglio e la finale a settembre. La data del Gran Premio finale è ancora da definire.
Queste le date del calendario:

CITTA’ CIRCUITO DATE 2021
PAVIA CIRCUITO CASTELLETTO DI BRANDUZZO DAL 12 AL 16 APRILE
ROVIGO CIRCUITO ADRIA DAL 19 AL 23 APRILE
PERUGIA CIRCUITO MAGIONE DAL 26 AL 30 APRILE
VITERBO CIRCUITO INTERNAZIONALE DAL 03 AL 07 MAGGIO
NAPOLI CIRCUITO DI SARNO DAL 17 AL 21 MAGGIO
BARI CIRCUITO BINETTO DAL 24 AL 28 MAGGIO
ROVIGO CIRCUITO ADRIA DAL 07 ALL’11 GIUGNO
PAVIA CIRCUITO TAZIO NUVOLARI DAL 21 AL 25 GIUGNO
ROMA CIRCUITO DI VALLELUNGA (SEMIFINALE) LUGLIO – DA DEFINIRE
ROMA CIRCUITO DI VALLELUNGA (FINALE) SETTEMBRE – DA DEFINIRE

Il format è stato ideato e prodotto da CarSchoolBox, azienda esperta nel settore della guida sportiva sicura ed avrà come giuria personaggi di spicco come l’ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella.

Come è fatta un’auto da corsa

👉 Corsi di guida, leggi altre notizie su Corsi di Guida

👉 Selezioni piloti auto da corsa

👉 Selezioni piloti auto da corsa Rally Italia Talent

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Scopri cosa si dice delle calze da neve sul FORUM!

Commenta

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto