Cavo di ricarica rapida, di serie su Peugeot 3008 e 508 Hybrid
Il cavo di ricarica rapida T2 Modo 3 di tipo Monofase da 7,4 kW ora è di serie anche nelle versioni ibride plug-in delle nuove Peugeot 3008 e 508.
Il cavo di ricarica rapida oltre sulle elettriche Peugeot e-208 e e-2008 ora è disponibile sulle versioni ibride plug-in di 3008 e 508. Questo cavo di tipo monofase da 7,4 kW nelle dotazioni delle auto si affianca a quello standard domestico con presa di tipo Schuko e viene fornito di serie con una custodia dedicata per sistemarlo opportunamente nel vano bagagli.
Cavo ricarica rapida T2 Modo 3 su Peugeot 3008 e 508 Hybrid
Sulle nuove Peugeot 3008 e 508 Hybrid nelle dotazioni di serie ora c’è il cavo di ricarica rapida T2 Modo 3 per potersi collegare alle Wallbox o alle colonnine pubbliche, riducendo così il tempo di ricarica della batteria, sia quella da 11,8 kWh di 508 che quella da 13,2 di 3008 (di entrambe le versioni, Hybrid e Hybrid4).
Tempi di carica Peugeot 3008 e 508 ibridi plug-in
Tale dotazione si affianca al cavo di ricarica standard domestico con presa di tipo Schuko e permette di ricaricare la batteria dell’auto in circa 2 ore al posto delle 7/8 della presa domestica (che rimane comunque ideale per ricaricare durante la notte).
È possibile ridurre i tempi di ricarica se si sceglie di dotare l’auto del caricatore di bordo OBC da 7,4 kW, optional dal costo ridotto (300 euro) ma che dimezza i tempi di ricarica rispetto al caricatore di bordo da 3,7 kW previsto di serie.
Foto Nuova Peugeot 3008
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
? Nuovo Peugeot 3008
? Peugeot 3008, gamma, allestimenti e prezzi
? Peugeot 508 Hybrid plug-in da 225 CV
? Listino prezzi 3008 HYBRID / prezzi 508 HYBRID
? Annunci usato 3008 / usato 508
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM