EV DrivingModel 3Notizie autoNotizie curiose e simpatiche!Tesla

Carro funebre elettrico Tesla

In Olanda è stato realizzato un carro funebre lussuoso sulla base dell’auto elettrica Tesla Model 3 per l'ultimo viaggio in totale silenzio

L’ultimo viaggio silenzioso con un’auto elettrica? Dall’Olanda arriva il carro funebre ricavato da una Tesla Model 3 Standard Range. 320 km di autonomia sono sufficienti per coprire l’ultimo viaggio della propria vita, sicuramente lo sono per Derks Uitvaartmobiliteit, rivenditore olandese di carri funebri nuovi e usati, che ha scelto proprio un’auto elettrica.

Carro funebre elettrico Tesla Hearse 3

Anche un’auto elettrica può essere trasformata in carro funebre. La Tesla Hearse 3 arriva dall’Olanda ed è disponibile su ordinazione nei mercati europei.

Tesla Hearse 3 carro funebre elettrico
Tesla Hearse 3 carro funebre elettrico

La trasformazione è stata fatta dalla Derks Uitvaartmobiliteit che per questo carro funebre elettrico ha scelto una Tesla Model 3 Standard Range, con motore elettrico da 306 CV e batteria al litio da 53 kWh.

Tesla Model 3 carro funebre caratteristiche

Per realizzare il carro funebre elettrico la Derks ha modificato la struttura di base della Tesla, con il passo che è stato notevolmente allungato: la lunghezza infatti raggiunge i 5,56 metri di lunghezza, ben 866 mm in più rispetto alla versione di origine. Tra le modifiche l’alloggiamento extra lusso della bara nel vano posteriore, con tanto di illuminazione a Led che nella parte dell’imperiale riproduce un cielo stellato.

Tesla Hearse 3 carro funebre elettrico
Il vano posteriore della Tesla trasformato per accogliere la bara

L’autonomia è di 320 km, nonostante la forma diversa e il maggiore peso rispetto alla Model 3 originale. In ogni caso oltre 300 km di percorrenza sono ampiamente sufficienti per il viaggio verso l’aldilà.

Tesla Model 3 carro funebre prezzo

Il prezzo della Tesla Model 3 Hearse 3, l’auto elettrica trasformata in carro funebre, è di 113.950 euro. Tra le dotazioni ci sono anche il portellone con apertura automatizzata di serie ed in aggiunta le tendine ad azionamento elettrico.

Leggi anche:

Carro funebre Rolls Royce, il più costoso al mondo

Carro funebre Land Rover del Principe Filippo

Quali sono le auto speciali

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto