FotogalleryNotizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Carro funebre Rolls Royce, il più costoso al mondo

Il carro funebre di lusso Rolls Royce più costoso al mondo è il Ghoster: caratteristiche, com’è fatto, cos’è un’auto funebre.

Tra i carri funebri più costosi al mondo al mondo c’è quello su meccanica Rolls Royce, della Biemme Special Cars azienda specializzata nella costruzione di autofunebri e veicoli speciali per rito funebre. Dopo il primo carro funebre su meccanica Rolls Royce con il modello Silver-Spur nel 2003, la Phantom-Hearse nel 2012, la Biemme special cars ha realizzato un nuovo carro funebre “Ghoster”.

Carro funebre Rolls Royce, caratteristiche, com’è

Il carro funebre di lusso Rolls Royce è lunga poco meno di sette metri ed è costruita su un telaio extra-lungo in versione “Quattroporte Limousine”.

Auto funebre Ghoster Rolls Royce
La Ghoster Rolls Royce è l’autofunebre più costosa e lussuosa al mondo

L’auto è realizzata interamente in alluminio ad alta resistenza, che mantiene la caratteristica unica dell’apertura inversa delle portiere, ed è spinta da un motore V12 Twint-Turbo 6.6 litri di cilindrata che sviluppa una potenza di 593 CV.

Auto funebre con radica, legno e pelle di alta qualità, la più costosa al mondo

L’abitacolo si caratterizza da un impianto d’infotainment con generoso display touch screen posizionato al centro del cruscotto, con design verticale e bocchette d’areazione rifinite in metallo lucido. Gli interni dell’abitacolo sono di lusso e prevede radiche e dettagli in legno pregiato ed eleganti rivestimenti in pelle.

L’abitacolo dell’auto funebre Ghoster Rolls Royce è molto lussuoso, con materiali di alta qualità

Il vano feretro è stato anch’esso realizzato con pelli di alta qualità e radiche coordinate con gli elementi dell’interno abitacolo. È dotato di una illuminazione composta dal riflesso di luci a led ad alta luminescenza.

Quest’auto funebre di lusso più costosa al mondo è stata ordinata da un’azienda funebre di Chiari, in provincia Brescia.

Carro funebre, cos’è e come è fatta l’auto funebre

L’auto funebre (o anche carro funebre) è un veicolo appositamente trasformato per il trasporto di defunti nel loro ultimo viaggio durante il funerale. La più tipologia più diffusa è dotata di un telaio allungato tipo Station Wagon, in modo da poter contenere comodamente in un compartimento separato dal resto della vettura il feretro e le eventuali decorazioni floreali che lo accompagnano.

Auto funebre di lusso, una vera Rolls Royce
L’auto funebre viene realizzata sulla base di una carrozzeria già esistente station wagon

All’interno di sono apposite guide metalliche che servono per tenere ferma la cassa da morto durante il viaggio e di facilitarne lo scivolamento all’interno del veicolo e la successiva estrazione.

Il feretro viene sorretto da guide metalliche

La parte posteriore può essere totalmente vetrata, cosa che se i finestrini non sono polarizzati consente la visione del feretro dall’esterno, oppure chiusa da un rivestimento metallico. La cabina anteriore della vettura ospita l’autista e uno o due accompagnatori del defunto.

Caro funebri di lusso Maserati, Mercedes, Rolls Royce

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Carro funebre Land Rover del Principe Filippo

Quali sono le auto speciali

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto