CitroënJumperNews autoSpaceTourer

Camper Citroën, nuovi mezzi su base SpaceTourer e Jumper

Le ultime novità Citroën per il turismo en plani air sono il van SpaceTourer The Citroënist Concept ed i camper su base Jumper Adria Matrix Axess 670 SC e Giottiline Siena 397

Citroën presenta i suoi nuovi camper, si tratta del van SpaceTourer The Citroënist Concept, di Adria Matrix Axess 670 sc e P.L.A. Siena 397, entrambi su base Citroën Jumper.

SpaceTourer The Citroënist Concept

Il primo camper Citroën è il van SpaceTourer The Citroënist Concept, che è lungo 4,95 m, largo 1,92 m e alto 1,99 m e si caratterizza da due porte laterali scorrevoli elettriche e dal lunotto posteriore apribile. Il posto di guida riprende tutte le qualità del modello di serie: comfort derivato dal programma Citroën Advanced Comfort, spaziosità a bordo, le più recenti tecnologie di aiuto alla guida e di connettività, come ad esempio: l’Head up Display a colori, l’Active Safety Brake, il sistema di navigazione Citroën Connect Nav, il Mirror Screen.

SpaceTourer The Citroënist Concept può contare sull’altezza dal suolo rialzata e sulla trasmissione integrale, disinseribile, realizzata dal partner Automobiles Dangel. SpaceTourer The Citroënist Concept è spinto dal motore BlueHDi 150 S&S.

Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept
Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept

Sulla base di un allestimento realizzato da Pössl, 1° costruttore europeo di furgoni allestiti come camping car, SpaceTourer diventa un vero camping car in grado di trasportare fino a 4 persone.

La trasformazione Campster by Pössl, con tetto rialzabile, integra una grande zanzariera in tela traforata e contiene al suo interno una zona per dormire. In configurazione “notte”, in questa zona specifica posta sopra all’abitacolo, possono dormire due persone. Di giorno invece, per ottenere maggiore comodità, il tetto libera spazio in altezza e permette di stare in piedi.

SpaceTourer The Citroënist Concept integra anche un piano di lavoro e uno schermo TV a scomparsa. I sedili anteriori sono girevoli.

Sedili anteriori sono girevoli a bordo del Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept
Sedili anteriori sono girevoli a bordo del Citroën SpaceTourer The Citroënist Concept

Camper Citroën Adria Matrix Axess 670 SC su base Jumper

Citroën al Salone del Camper di parma 2019, su base Jumper, espone Adria Matrix Axess 670 SC, realizzato in collaborazione con Adria-Mobil su base Citroën Jumper Furgone 36.5 L3 con motore BlueHDi 140 S&S.

Omologato per cinque persone, offre 5 posti letto e misura 7,503 metri di lunghezza, 2,299 metri di larghezza e 2,810 metri di altezza esterna. L’allestimento interno offre un ambiente confortevole e spazioso, caratterizzato da sedili guida “captain chair” girevoli completamente e integrati nella dinette, un’ampia zona letto in posizione posteriore e una confortevole zona living arredata con legno di alta qualità e dotata di numerose soluzioni salvaspazio.

La dotazione è completata da Cruise Control con limitatore di velocità, Intelligent Traction Control, Climatizzatore manuale, sistema controllo pressione pneumatici, Quadro strumenti cromato e Chiusura centralizzata. Il camper Adria Matrix Axess 670 SC ha un listino che parte da 53.500 €.

Citroën Adria Matrix Axess 670 SC
Citroën Adria Matrix Axess 670 SC

Camper Citroën Giottiline Siena 397 su base Jumper

Sempre su base Jumper Citroën presenta un camper realizzato insieme a P.L.A. Camper, che vanta una lunga collaborazione con Citroën e che da quest’anno commercializza i veicoli sul mercato italiano solo con il brand Giottiline. Si tratta del Giottiline Siena 397 sviluppato su base Jumper Autotelaio 35 L3 con motore BlueHDi 140 S&S. Su questo camper la zona giorno ben separata dalla zona notte, dinette face to face, letto centrale con bagno e doccia separati.

L’allestimento interno prevede, tra l’altro, sedili guida “captain chair” girevoli completamente e regolabili in altezza, un’ampia zona letto in posizione posteriore e una confortevole zona living arredata con legno di alta qualità e dotata di numerose soluzioni salvaspazio. L’equipaggiamento si completa con Vetri elettrici, Cruise Control, Intelligent Traction Control, Climatizzatore Manuale, Sospensioni rinforzate, Volante in pelle, Start&stop e chiusura centralizzata cabina con telecomando. Optional il nuovo e completo Navigatore Alpine.

Questo camper è omologato per quattro persone, offre 5 posti a tavola e 4 posti letto. Il suo prezzo parte da 47.800 €.

Citroën Giottiline Siena 397
Citroën Giottiline Siena 397

Motori disponibili sui camper Citroën su base Jumper

Gli ultimi due camper su base Citroën sono spinti dal motore BlueHDi 140 cv S&S, abbinato a cambio meccanico a 6 rapporti, omologato Euro 6.2D ISC, Turbo Diesel, 2.179 cm3 di cilindrata, capace di erogare una potenza massima di 103 Kw e una coppia massima di 340 Nm a 1.750 giri/minuto.

In aggiunta, è disponibile anche l’abbinamento con il nuovo motore BlueHDi 165 cv S&S omologato Euro 6.2D-ISC, Turbo Diesel, 2.179 cm3 di cilindrata, capace di erogare una coppia massima di 370 Nm a 1.750 giri/minuto.

Citroën espone le sue ultime proposte dedicate al turismo en plein air al Salone del Camper di Parma 2019, in programma dal 14 al 22 settembre.

Annunci usato CITROËN 

Listino nuovo CITROËN

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close