CitroënFotogalleryJumper

Citroën Jumper, com’è il nuovo furgone francese

Nuovo Citroën Jumper con una gamma focalizzata maggiormente sugli usi specifici dei professionisti. Il furgone francese sarà disponibile anche in versione elettrica

Nuovo Citroën Jumper 2020, nei suoi 100 anni di storia il brand francese è stato sempre presente nel mercato dei veicoli commerciali, ad iniziare dal 1928, con una serie di veicoli innovativi lanciati negli anni come C4 Furgone, Type H, o 2CV Furgonetta.

I veicoli commerciali Citroën in Europa rappresentano una quota di mercato del 9,5%, che permettono al brand di far parte della Top 5 delle marche più vendute. La gamma, che già comprende il Jumpy ed il Nuovo Berlingo Van, accoglie il nuovo Jumper, disponibile in 4 lunghezze (L1, L2, L3, L4), in 3 passi (3m, 3,45m, 4, 04m) e 3 altezze (H1, H2, H3). La gamma Jumper in totale prevede 8 versioni, da 8 a 17 m3 per la versione furgone lamierato, e da 5 a 9 posti per il Combi.

Citroën Jumper si propone al vasto mondo dei professionisti con una gamma specifica, disponibile in 4 versioni, a seconda dei mercati, due delle quali totalmente nuove: Worker e Driver.

Nuovo Citroën Jumper 2019 vista di profilo
Nuovo Citroën Jumper

Gamma Citroën Jumper

WORKER Jumper Worker è destinato ai professionisti che trasportano attrezzature e collaboratori in tutti i tipi di cantieri, a volte di difficile accesso. Si riconosce per gli archi delle ruote neri, la lamiera di protezione sotto al motore e i paraspruzzi anteriori (per tutte le versioni) e posteriori (per la versione furgone). Questa versione presenta anche la funzione Intelligent Traction Standard abbinata agli pneumatici all seasons e all’Hill Assist Standard. A bordo sono disponibili anche: climatizzazione con cassettino portaoggetti ventilato, sistema audio con kit viva voce Bluetooth e presa USB, regolatore/limitatore di velocità e tavolino ripiegabile nella plancia.

DRIVER Jumper Driver è destinato alle imprese specializzate in consegne e che fanno tanta strada ogni giorno. Per il suo utilizzo si caratterizza per un maggiore comfort su strada dato da equipaggiamenti specifici come la presa di carica USB, i fari fendinebbia, la telecamera di retromarcia, il sistema di navigazione e il Pack Safety (che comprende l’Active Safety Brake, l’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, l’accensione automatica degli anabbaglianti, la commutazione automatica degli abbaglianti, la funzione tergicristallo automatico e il riconoscimento dei cartelli stradali).

STANDARD e BUSINESS Queste nuove versioni si affiancano alle nuove proposte della fascia base e centrale della gamma denominate Standard (ABS, ESP, Airbag conducente, funzione Hill Assist, presa 12V, paratia lamierata piena) e Business (con assistenza posteriore al parcheggio e sistema audio MP3 su touch screen a colori da 5’’ e sedile lato guida con appoggiagomito, regolazione in altezza e lombare).  

Nuovo Citroën Jumper 2019
La nuova gamma del furgone Citroën Jumper prevede gli allestimenti Worker e Driver, Standard e Business

Equipaggiamenti presenti sul nuovo Citroën Jumper

Citroën Jumper è ancora più moderno anche grazie agli ultimi equipaggiamenti che pongono l’accento sul comfort. Tra i sistemi che abbiamo a bordo ci sono il sistema di sorveglianza dell’angolo morto (che tiene in considerazione anche la presenza di un rimorchio), l’avviso di traffico posteriore, che rileva i veicoli provenienti da sinistra o destra, entro una distanza di 50 metri, quando si inserisce la retromarcia.

Jumper prevede anche la Citroën Connect box (che controlla i consumi di carburante, e comprende la tracciabilità dei veicoli in caso di furto, la localizzazione permanente del veicolo destinato alle flotte, il monitoraggio della manutenzione e l’EcoDriving).

Nuovo Citroën Jumper 2019 vista laterale
Vista laterale Nuovo Citroën Jumper

Motori nuovo Citroën Jumper

Come il Nuovo Berlingo Van e Jumpy, la gamma motori del Citroën Jumper sono tutte omologate con la nuova normativa Euro 6. L’attuale motore da 2.0L viene sostituito con il motore 2,2L BlueHDI, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti.

Questo motore è disponibile in tre diversi step di potenza, da 120 a 165 cavalli: BlueHDi 120, BlueHDi 140 S&S, BlueHDi 165 S&S.

Nuovo Citroën Jumper 2019 vista posteriore
Vista posteriore Nuovo Citroën Jumper

Citroën Jumper elettrico con due differenti autonomie

Il furgone Citroën Jumper sarà disponibile anche nella versione 100% elettrica, con due livelli di autonomia a seconda delle versioni: 225 km su ciclo NEDC per le lunghezze L1 e L2, e 270 km su ciclo NEDC per le lunghezze L3 e L4. Il Citroën Jumper elettrico è prodotto in Italia nel sito di Sevel in Val di Sangro e poi è elettrificato e omologato dal partner BD AUTO.

Annunci usato JUMPER – Listino nuovo CITROËN

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close