BYDEV DrivingFotogalleryNotizie autoSealVideo

SUV elettrico BYD Seal U, dimensioni, autonomia e prezzo

La casa automobilistica cinese BYD arricchisce la sua gamma italiana con il SUV elettrico SEAL U, dotato di batteria al fosfato di ferro di litio (LFP) e un'autonomia fino a 500 km.

La cinese BYD espande la sua gamma europea con il nuovo SUV Seal U, progettato per il segmento D (Utility). Il veicolo si caratterizza per un ampio e pratico abitacolo, un’estetica elegante, un ottimo rapporto qualità/prezzo e una dotazione di serie completa. Tecnicamente la Seal U è accreditata di un’autonomia di guida fino a 500 km (WLTP).

Dimensioni
Abitacolo
Batteria e autonomia
Infotainment
ADAS
Prezzi
Scheda tecnica
Foto

BYD Seal U, dimensioni, com’è il SUV elettrico

Il SUV a cinque posti del segmento D, BYD Seal U, è posizionato sotto il più grande SUV a sette posti BYD TANG nella gamma europea. Con dimensioni di 4.785 mm in lunghezza, 1.890 mm in larghezza e 1.668 mm in altezza, ha un ampio spazio interno grazie al generoso passo di 2.765 mm e al design del pavimento piatto.

BYD Seal U laterale
BYD Seal U è un SUV elettrico di segmento D

L’attenzione è stata posta sulla praticità, con la possibilità di abbattere il sedile posteriore in due parti (60:40) per ampliare il volume di carico da 552 a 1.440 litri.

Fuori il SUV elettrico presenta un frontale a forma di X con un design arrotondato e curvilineo, caratterizzato dai fari a forma di U che si inseriscono nel cofano. La vista laterale è impreziosita dai cerchi in lega da 19 pollici con razze nere lucidate.

La parte posteriore, con un design wide-body, completa l’estetica, mentre il paraurti e i dettagli neri e argento aggiungono un tocco di stile. Il fanale posteriore a LED, ispirato a gocce d’acqua, segue il linguaggio di design “Ocean Aesthetics” del marchio.

Interni, com’è dentro la Seal U

Gli interni della BYD Seal U sono premium, con un mix elegante di design moderno, superfici tattili morbide e finiture di alta qualità. Inoltre presentano rivestimenti in pelle vegana con doppie cuciture a contrasto per sedili, parti del cruscotto, pannelli delle porte e console centrale. Il design ispirato all’oceano si riflette nel “Legacy Gearshift Panel” con un pomello del cambio in cristallo.

BYD Seal U plancia abitacolo
BYD Seal U plancia abitacolo

La comodità è garantita dai sedili anteriori ampi, regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati di serie. I due schermi digitali (il display centrale è da 12,8 o 15,6 pollici ruotabile elettricamente) contribuiscono all’ergonomia e alla chiara leggibilità, mentre il tetto panoramico scorrevole elettrico rende l’abitacolo luminoso. La presenza di un filtro PM 2.5 assicura aria pulita.

Batteria, motore elettrico e autonomia

BYD Seal U, come tutte le vetture BYD in vendita in Europa, presenta una batteria con la tecnologia esclusiva BYD Blade Battery senza cobalto, utilizzando fosfato di ferro di litio (LFP) per migliorare sicurezza e durata. Con una densità energetica fino a 145 Wh/kg, il modello sarà disponibile in due allestimenti (Comfort e Design), entrambi con trazione anteriore e motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 160 kW (218 CV) di potenza massima e 330 Nm di coppia.

BYD Seal U su strada
BYD Seal U su strada

La versione Comfort è equipaggiata con una batteria da 71,8 kWh con autonomia fino a 420 km (WLTP combinato), mentre la versione Design ha una batteria da 87 kWh con autonomia fino a 500 km (WLTP combinato).

Per le operazioni di ricarica il SUV elettrico è equipaggiato con un caricabatterie di bordo trifase a corrente alternata da 11 kW e supporta velocità di ricarica ultraveloci in corrente continua fino a 140 kW, permettendo una ricarica dal 30% all’80% in 27-28 minuti. L’efficienza del sistema all’88% è garantita dalla trasmissione elettrica 8-in-1, che lavora in sinergia con un sistema a pompa di calore per la gestione precisa della temperatura della batteria, ottimizzando le prestazioni in varie condizioni climatiche.

BYD Seal U vano per la ricarica in AC e DC
Vano per la ricarica in AC e DC

La batteria del BYD Seal U inoltre supporta il V2L (Vehicle-to-Load), permettendo all’auto di fungere da alimentatore portatile per dispositivi elettrici esterni.

BYD Seal U infotainment

Per quanto riguarda l’infotainment, il SUV elettrico BYD Seal U è equipaggiato con un Intelligent Cockpit System gestito da uno schermo da 12,8 o 15,6 pollici, ruotabile elettricamente, con connessione 4G, navigazione integrata Spotify e HERE, integrazione smartphone tramite Android Auto o Apple CarPlay, e controllo vocale attivabile con “Hi BYD”.

BYD Seal U display touchscreen 15,6 pollici
Display touchscreen 15,6 pollici

Aggiornamenti OTA mantengono il sistema sempre aggiornato. La connettività è potenziata dall’app BYD, che consente il controllo remoto di varie funzioni come blocco/sblocco porte, finestrini, climatizzatore e sedili riscaldati/ventilati, oltre a fornire informazioni sulla carica e sull’autonomia. La funzionalità NFC, infine, consente lo sblocco del veicolo tramite smartphone.

Gli ADAS sulla BYD Seal U

BYD Seal U vuole essere uno dei SUV elettrici familiari più sicuri nella sua categoria, utilizzando acciaio ad alta resistenza e una struttura ultraresistente a nido d’ape per proteggere la batteria, garantendo una solida dinamica del telaio e una tenuta di strada sicura con sospensioni anteriori MacPherson e posteriori multilink.

La gamma dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) include avvisi e interventi per prevenire incidenti, come l’avviso di collisione anteriore, frenata automatica di emergenza, cruise control adattivo, avviso di collisione posteriore, avviso di traffico trasversale posteriore, assistenza al cambio di corsia, controllo intelligente dei limiti di velocità e sistema di rilevamento dei punti ciechi.

BYD Seal U su strada
BYD Seal U su strada

La versione Design è dotata di Head-Up Display. La tecnologia di illuminazione full-LED, con assistenza agli abbaglianti e fari adattivi, favorisce la visibilità durante la guida notturna. La telecamera panoramica infine prevede una visione a 360 gradi, con rappresentazione digitale animata dell’auto.

Prezzo, quanto costa la Seal U

BYD mira a un prezzo di partenza competitivo di 42.000 euro per il modello Seal U. I prezzi definitivi saranno comunicati prima del lancio sul mercato, previsto per febbraio 2024. La gamma comprende due livelli di allestimento: Comfort e Design. BYD Seal U inoltre può contare su una garanzia completa del produttore di 6 anni/150.000 km, una garanzia di 8 anni/200.000 km sulle batterie (fino al 70% della capacità) e una garanzia di 8 anni/150.000 km sul motore elettrico.

Listino prezzi BYD

BYD Seal U SCHEDA TECNICA

BYD SEAL U VALORI
Dimensioni (L/L/A) 4.785 / 1.890 / 1.668 mm
Passo 2.765 mm
Trazione Anteriore
Velocità massima 175 km/h
Potenza massima erogata 160 kW
Accelerazione da 0 a 100 km/h 9”3 sec (C) / 9”6 sec (D)
Dimensioni ruote 235/50 R19
Autonomia (WLTP combinata) 420 km (C) / 500 km (D)
Capacità bagagliaio 552 – 1.440 litri
Tipo di batteria BYD Blade Battery (LFP)
Capacità nominale 71,8 kWh (C) / 87,0 kWh (D)
Potenza di carica (alternata) 11 kW CA (trifase)
Potenza di carica (continua) 115 kW (C) / 140 kW (D)
Tempo di ricarica (SOC 30-80%) 27 min (C) / 28 min (D)
Pompa di calore Di serie
Scheda tecnica BYD Seal U

Foto BYD Seal U

Tutte le auto del marchio BYD

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Marco Savo

Marco Savo, classe 1983. La mia carriera è iniziata nel mondo del calcio per poi approdare a quello dell’auto. Cerco di aggiornare gli appassionati e gli utenti dell'auto con gli argomenti più interessanti legati alle automobili.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto