Notizie auto

Bonus trasporti Piemonte a chi ha un’auto diesel, come richiederlo

La Regione Piemonte promuove l'utilizzo del trasporto pubblico attraverso un bonus destinato ai proprietari di auto diesel soggette alle restrizioni del traffico.

La Regione Piemonte sta incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico attraverso l’emissione di 100.000 buoni del valore di 100 euro ciascuno. Questi buoni saranno disponibili per la richiesta a partire dal 30 ottobre 2023 e possono essere utilizzati per l’acquisto di abbonamenti annuali per bus, treni e metropolitana, nonché per abbonamenti plurimensili per studenti. Inoltre, verrà fornito il rimborso per gli abbonamenti acquistati a partire dal 1° settembre.

Bonus trasporti Piemonte

I buoni possono essere acquistati online sul sito della Regione Piemonte e presso le biglietterie delle aziende di trasporto pubblico. Sono destinati ai proprietari di veicoli diesel Euro 3, 4 e 5 o ai loro familiari.

Bonus trasporti Piemonte
Il bonus trasporti in Piemonte vale 100 euro

Questo incentivo può essere accumulato con il bonus trasporti nazionale e si applica a tutte le tariffe agevolate offerte dalle diverse aziende, inclusi gli abbonamenti per studenti e anziani a prezzo ridotto. Inoltre, è possibile richiedere il buono anche se si è amministratori delegati o dipendenti dell’azienda proprietaria del veicolo.

COME RICHIEDERE IL BONUS di 100 Euro alla Regione Piemonte

Incentivi ai proprietari di auto diesel

L’obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere l’uso dei mezzi pubblici per gli spostamenti quotidiani in tutto il territorio piemontese.

Incentivi ai proprietari di auto diesel in Piemonte
Il bonus trasporti in Piemonte è destinato ai proprietari di veicoli diesel Euro 3, 4 e 5

Il contributo è rivolto soprattutto ai proprietari di auto diesel penalizzati dalle restrizioni del traffico, che in Piemonte sono in vigore dal 15 settembre 2023 e si applicano ai veicoli diesel fino alla normativa Euro 4. Inoltre, in previsione di ulteriori divieti, è previsto che altri 100.000 bonus saranno resi disponibili nel 2024 e nel 2025.

Leggi anche:

Bonus trasporti nazionale a chi è rivolto

Stop diesel Euro 5 in Piemonte

Come verificare la classe ambientale dell’auto

Move-In km, come funziona

Blocco traffico Torino ZTL Ambientale

Diesel guida ai blocchi della circolazione in Italia

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto