GUIDE CONSIGLI AUTONotizie autoSuzuki

Acquisto auto on line, come funziona il web Store Suzuki

Con il programma Suzuki Smart Buy la vendita auto si sposta on line. Ci si può recare in concessionaria virtualmente grazie al programma Smart Meet, che consente di effettuare una video call con il venditore, tramite WhatsApp, Skype, Facebook Messenger, Google Meet o Zoom.

A causa dell’emergenza Coronavirus Covid-19 sono cambiate tante abitudini degli italiani, compresa quella di andare in concessionaria visionare o ad acquistare un’auto. Parte della vendita si è spostata on line e per evitare assembramenti si va in uno show room su appuntamento.

A tal proposito già durante il primo lockdown Suzuki ha lanciato il programma Suzuki Smart Buy, che consente di prenotare da casa e successivamente acquistare un veicolo del marchio giapponese.

Suzuki Smart Buy, come funziona

Suzuki sposa l’e-commerce e dà la possibilità di acquistare un’auto on line. Il programma Suzuki Smart Buy è un sistema di prenotazione online semplice e conveniente nel web store Suzuki. Ma come avviene e funziona l’acquisto?

Sul web store Suzuki dopo la prenotazione si versa l’anticipo e si finalizza l’acquisito in concessionaria

Una volta all’interno dello store, è sufficiente selezionare il prodotto desiderato, effettuare – previa registrazione – l’accesso all’area MYSUZUKI e selezionare la Concessionaria presso la quale finalizzare l’acquisto versando un piccolo acconto tramite PayPal. Dopo un’e-mail di conferma, si viene ricontattati dal Concessionario per definire le fasi finali dell’acquisto, oltre ai tempi e alle modalità di consegna.

Acconto Suzuki on line, quanto?

Il programma Suzuki Smart Buy di acquisto on-line è disponibile sull’intera gamma Auto e buona parte dei modelli presenti nei cataloghi Moto e Marine. L’acconto da versare va dai 200 Euro previsti per i motori fuoribordo di piccola cilindrata ai 500 Euro dei modelli a due, a quattro ruote e sui fuoribordo da 40 cavalli.

sconto web store Suzuki acquisto auto
Lo sconto sul web store Suzuki vale solo per l’acquisto on line

Scegliere l’auto on line o in concessionaria

Affianco alla vendita on line Smart Buy si affianca il programma Suzuki Smart Meet, che consente di scegliere l’auto on line ed acquistarla in concessionaria. Attraverso il web si può effettuare una video call con il venditore utilizzando a scelta, secondo le proprie preferenze, WhatsApp, Skype, Facebook Messenger, Google Meet e Zoom.

In questa fase è possibile richiedere informazioni su uno specifico modello o sulle soluzioni finanziare disponibili, approfondire le caratteristiche di una Tecnologia o richiedere la valutazione dell’usato mostrandolo anche a distanza il veicolo da dare indietro.

Suzuki Smart Meet
Suzuki Smart Meet permette di parlare in video con una venditore comodamente da casa

In questo modo, grazie alle nuove tecnologie, ci si siede virtualmente o fisicamente alla scrivania del Concessionario.

Foto Suzuki Swift Hybrid (mild hybrid)

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? La chiave del successo Suzuki nella vendita di automobili

? Finanziamenti e offerte Suzuki

? Incentivi Suzuki e prezzi aggiornati con il bonus

? Com’è fatto e come funziona il motore ibrido Suzuki

? Come funziona Zoom per le video call

? Listino prezzi SUZUKI ? Annunci auto usate SUZUKI

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto