AudiFotogalleryNotizie autoQ6 e-tron

Nuovo Audi Q6 e-tron, SUV elettrico a 800 Volt

Prime immagini del nuovo SUV elettrico Audi Q6 e-tron, il primo del marchio costruito sulla piattaforma PPE con batteria a 800 Volt.

Nel corso del 2023 Audi è pronta a lanciare sul mercato il nuovo SUV elettrico Q6 e-tron, basato sulla piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric) a 800 Volt. Entro il 2025 il marchio tedesco lancerà oltre 20 nuovi modelli, di cui oltre 10 100% elettrici.

Audi Q6 e-tron a 800 Volt

Il SUV Audi Q6 e-tron è il primo veicolo elettrico del Brand basato sulla piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric). Il pianale PPE prevede batterie con tensione nominale di 800 Volt, performanti ed efficienti motori elettrici e ricariche ad alta potenza con corrente continua fino a 270 kW.

Audi Q6 e-tron è il primo veicolo elettrico basato sulla piattaforma modulare PPE a 800 Volt

La gamma Q6 e-tron, come da tradizione Audi, sarà caratterizzata dalle varianti di carrozzeria SUV e Sportback, ed avrà un’autonomia superiore ai 600 km.

Audi Q6 e-tron quando arriva?

Il nuovo SUV elettrico Audi Q6 e-tron viene svelato nel corso del 2023, per poi arrivare sul mercato ad inizio 2024.

Audi Q6 e-tron pre-serie

Il SUV, prima della presentazione ufficiale, è impegnato in una serie di test su percorsi impegnativi nel freddo polare dell’estremo Nord Europa. La produzione per la prima volta sarà nell’headquarter di Ingolstadt.

Leggi anche:

Audi Q8 e-tron SUV elettrico
Audi Q4 e-tron

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi AUDIAnnunci usato AUDI

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto