A110Alpine-RenaultFormula 1 - F1FotogalleryNotizie autoVideo

Alpine A110 Trackside, auto dei piloti F1 nei GP F1

Ad Imola debutta l l’Alpine A110 Trackside, la versione speciale della A110S con la livrea della monoposto di F1 a disposizione dei piloti Alonso ed Ocon per i loro spostamenti quotidiani nei Gran Premi europei.

MOTORE
1.8
Turbo

CAVALLI
292

Velocità Max.
260
km/h

PESO / POTENZA
3,8
Kg/CV

In occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna ad Imola di Formula 1 debutta l’Alpine A110 Trackside, con la livrea delle monoposto di F1 di Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

Le due auto verranno utilizzate dai due piloti per i loro spostamenti quotidiani nei Gran Premi europei

Alpine A110 Trackside, caratteristiche

Dal cofano al posteriore dell’auto passando per il tetto, proprio come per le A521, le Alpine A110 Trackside portano in gara i colori storici di Alpine: il blu, il bianco e il rosso, che rispecchiano l’eredità di Alpine nel mondo delle corse automobilistiche, ma anche i colori delle bandiere francese e britannica.

Alpine A110 Trackside l'auto dei piloti Alpine Alonso e Ocon
Alpine A110 Trackside l’auto dei piloti Alpine Alonso e Ocon

Le A110 Trackside sono basate sull’A110S, la versione più potente dell’A110. Con una potenza di 292 cv e un peso di 1.114 kg, vantano un impressionante rapporto peso/ potenza, pari a 262 cv/ tonnellata (3,8 kg/cv).

Foto Alpine A110 Trackside

👉 Guarda la VIDEO PROVA della coupè sportiva Alpine A110

Alpine A110 prova in pista e su strada VIDEO

Leggi anche:

👉 Alpine A110, prova su strada ed in pista

👉 Alpine A110S, info e scheda tecnica

👉 Alpine A110 elettrica con Lotus

👉 Alpine A110 Rally

👉 Leggi tutte le notizie su Alpine Renault

👉 Annunci auto usate A110

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto