Alfa RomeoFotogalleryGiuliaNotizie autoStelvio

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema, caratteristiche e prezzi

Alfa Romeo presenta Giulia e Stelvio Estrema, nuova serie speciale con allestimento sportivo, sospensioni attive e differenziale autobloccante di serie.

Alfa Romeo presenta la serie speciale di Giulia e Stelvio Estrema ad Hinwil, nel quartier generale dell’Alfa Romeo F1 Team. Questa versione top di gamma si presenta con caratteristiche ancora più sportive, riprendendo elementi della super sportiva Quadrifoglio. Dal punto di vista tecnico è offerta in abbinamento ai motori 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Turbo Diesel da 210 CV e alla trazione integrale Q4.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema, caratteristiche

Il Model Year 2022 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio è offerto anche nel più sportivo allestimento Estrema, che si affianca ai già esistenti Super Business, Sprint, Ti e Veloce. Estrema si posiziona al vertice della gamma strizzando l’occhio alla super sportiva versione Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio serie speciale Estrema
Alfa Romeo Giulia e Stelvio serie speciale Estrema

Dal punto di vista tecnico sono di serie le sospensioni attive che, grazie alla capacità di adattarsi in tempo reale alle condizioni del percorso unitamente allo stile di guida, offrono un grande comfort di viaggio.

Il sistema di controllo, “Alfa active Suspension”, gestisce sospensioni e ammortizzatori in costante interazione con il CDC (Chassis domain control) e con il DNA calibrando il suo intervento a seconda della modalità selezionata.

Vista laterale Alfa Romeo Giulia serie speciale Estrema su strada
Le Alfa Romeo serie speciale Estrema hanno di serie le sospensioni attive e il differenziale autobloccante

Sempre di serie su “ESTREMA” troviamo il differenziale autobloccante che garantisce stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza. Ripartisce coppia e motricità anche in uscita di curva e a velocità e accelerazione elevate.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema, caratteristiche esterni

Negli esterni delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio della serie speciale Estrema la fibra di carbonio è presente sugli specchietti e sul trilobo frontale. Toni scuri per lo specifico badge “ESTREMA” sul paraurti, cerchi in lega da 19” sulla Giulia e 21” sulla Stelvio e pinze freno nere.

Cerchi in lega Alfa Romeo serie speciale Estrema
Cerchi in lega da 19″ su Giulia e da 21″ su Stelvio

La stessa forte connotazione sportiva si ritrova all’interno, dove spiccano le finiture in fibra di carbonio e i sedili in Alcantara, un materiale unico che coniuga le ragioni dell’estetica e della funzionalità. Cuciture in contrasto rosse abbinate a inserti in pelle conferiscono sportività ed esclusività a cruscotto, sedili, volante e cambio.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema prezzi

I prezzi della serie speciale Alfa Romeo Estrema partono da 67.600 euro per Giulia e 75.400 euro per Stelvio.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio serie speciale Estrema
Alfa Romeo Giulia e Stelvio serie speciale Estrema

Giulia e Stelvio “ESTREMA” sono equipaggiate con i propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

Foto Alfa Romeo Giulia e Stelvio ESTREMA

Leggi anche:

Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2022

Storia Alfa Romeo, le origini del Biscione

Listino prezzi GIULIA Listino prezzi STELVIO

→  Annunci auto usato ALFA ROMEO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto