Alfa RomeoGiuliaNotizie auto

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Performance Car of the Year 2020

Per il terzo anno consecutivo l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha vinto il premio nella categoria "Performance Car of the Year" della rivista "What Car?" nell'ambito del "Car of the Year 2020".

MOTORE
2.9 Biturbo
CAVALLI
510
Velocità Max.
307 km/h
PESO / POTENZA
3,17 Kg/CV

La velocissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio per la terza volta consecutivamente vince l’ambito premio “Performance Car of the Year”, assegnato dalla rivista “What Car?” nell’ambito del “Car of the Year 2020”.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, motore e prestazioni

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un berlina da urlo spinta dal potente motore V6 Bi-Turbo da 2.9 litri da 510 CV, messo a punto direttamente dai tecnici Ferrari a Maranello. La berlina super sportiva è capace di raggiungere la velocità massima di 307 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

Traverso Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in pista
L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in pista raggiunge oltre 300 km/h di velocità massima

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Performance Car of the Year 2020

La Giulia Quadrifoglio è Performance Car of the Year grazie alla combinazione tra la dinamica di guida migliore della categoria e lo straordinario motore in alluminio, potente e versatile, che la rende adatta anche per l’utilizzo quotidiano.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Performance Car of the Year 2020
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Performance Car of the Year 2020 per la terza volta consecutivamente

“Per il terzo anno consecutivo, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la “Performance Car of the Year” di “What Car?”, per ottime ragioni – dichiara Steve Huntingford, il direttore di “What Car? – buona parte del suo fascino è da attribuire al motore V6 Bi-Turbo da 2,9 litri, elaborato da tecnici provenienti da Ferrari.

Tuttavia, nonostante una potenza effettiva di 510 CV e la trazione posteriore, non si tratta di una vettura indomabile. La trazione è eccellente, in qualsiasi condizione atmosferica, e la marcia è sempre fluida e consente di affrontare comodamente lunghi viaggi, facendo della Giulia un’auto dalle elevate prestazioni che si può utilizzare tutti i giorni”.

Steve Huntingford, il direttore di "What Car?
Steve Huntingford, il direttore di “What Car?

“Aver conquistato questo premio per il terzo anno consecutivo – commenta Arnaud Leclerc, Amministratore Delegato di FCA UK – è la dimostrazione della qualità del lavoro svolto per la creazione della Giulia Quadrifoglio, che si conferma, anno dopo anno, un’autentica supercar”.

Arnaud Leclerc, Amministratore Delegato di FCA UK
Arnaud Leclerc, Amministratore Delegato di FCA UK

Foto Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Listino prezzi GIULIA QUADRIFOGLIO

Annunci auto usate GIULIA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Link consigliati: Alfa Romeo Giulia 2020 com’è il restyling

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close