Alfa Romeo

Alfa Giulia Quadrifoglio Nurburgring 7 minuti

L’Alfa Giulia Quadrifoglio ha girato al Nurburgring e fatto registrare un bes lap di 7 minuti e 39 secondi. nove in meno della rivale BMW M4.
Una prestazione straordinaria, migliore della Audi R8 V10.
Ricordiamo che la Giulia Quadrifoglio raggiunge 307 km/h di velocità massima (record segmento) con un rapporto peso/potenza di 2,99 kg per cv.
Con il Competition Package il suo peso sta 1.530 kg complessivi: la Casa de Biscione dichiara più esattamente che un peso a vuoto è di 1.524 kg con distribuzione 50/50 delle masse trai due assi.  Fa 0-100 km/h da fermo in 3,9 secondi.

Leggi tutto sull’Alfa Giulia QUI
alfa-romeo-giulia-record-nurburgring-2015

COMMENTA CON FACEBOOK

Giovanni Mancini

Ingegnere meccanico, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Seguo la direzione di questo portale newsauto.it e dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast". Sono appassionato di tecnica motoristica, guida sportiva ed enduro. Ho avuto la fortuna di disputare oltre 100 gare in pista, tra sprint ed endurance. Nell'anno 2004 ho conseguito il titolo di Campione Italiano nel (CIVT) Campionato Velocità Turismo con una Fiat Punto HGT. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto