2008208EV DrivingFotogalleryNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoVideo

Aggiornamento Peugeot elettriche, maggiore autonomia su e-208, e-2008

Con l’aggiornamento 2022 le auto elettriche Peugeot e-208 e e-2008 beneficiano di un incremento di autonomia, fino a 25 km in più WLTP.

Incremento di autonomia sulle auto elettriche Peugeot e-208 e Peugeot e-2008. Entrambe beneficiano di un surplus di 25 km, ovvero l’8% di autonomia in più nel ciclo WLTP. La batteria da 50 kWh non cambia, con l’incremento che è stato ottenuto adottando pneumatici di classe energetica A+. Inoltre è stata ottimizzata la pompa di calore su entrambe le auto elettriche Peugeot.

Autonomia Peugeot elettriche

Le nuove versioni delle Peugeot elettriche e-208 ed e-2008 beneficiano di un incremento di autonomia di 25 km. Entrambe sono basate sulla piattaforma eCMP (Common Modular Platform), sono dotate di una batteria da 50 kWh e di un motore elettrico con una potenza di 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia.

Autonomia Peugeot elettriche
L’incremento di autonomia sulle Peugeot elettriche è di 25 km

L’autonomia dichiarata sulla più piccola e-208 ora è di 362 km (+22 km), mentre sul crossover e-2008 è di 345 km (+25 km), misurata secondo il ciclo WLTP.

Aggiornamento Peugeot 208 e 2008 elettriche

L’incremento di autonomia nell’aggiornamento delle Peugeot 208 e 2008 elettriche è stato ottenuto grazie a nuovi pneumatici classe “A+”, che garantiscono una maggiore efficienza grazie alla minore resistenza al rotolamento. Quest’evoluzione riguarda le versioni con cerchi da 16 pollici per e-208 e da 17 pollici per il crossover e-2008.

Cerchi in lega da 17" Peugeot e-208 elettrica
Nell’aggiornamento ci sono nuovi pneumatici Classe A+ su cerchi da 16 (208) e 17″ (2008)

Inoltre c’è stata un’evoluzione meccanica, con un nuovo rapporto di riduzione del cambio che ottimizza l’autonomia nella guida su strada e in autostrada.

Infine, una nuova pompa di calore accoppiata a un sensore di umidità installato nella parte superiore del parabrezza ottimizza l’efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione dell’abitacolo. Le informazioni trasmesse da questo sensore permettono di controllare con maggiore precisione il ricircolo dell’aria nell’abitacolo e, in definitiva, di preservare la quantità di energia contenuta nella batteria durante le fasi di riscaldamento e di mantenimento della temperatura all’interno del veicolo.

Vano motore Peugeot e-208 elettrica
Vano motore Peugeot e-208 elettrica

L’efficacia di questa evoluzione è particolarmente evidente in presenza di basse temperature esterne, come quelle invernali.

Foto Peugeot e-208 elettrica

Video prova Peugeot e-208

Prova su strada Peugeot e-208 in VIDEO

Leggi anche:

Peugeot e-208 elettrica, come va su strada

Peugeot 2008 elettrica, e-2008 come va su strada

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Prezzi e-208 Prezzi e-2008

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto