595AbarthFotogalleryNotizie auto

Abarth 595 Monster Energy Yamaha, caratteristiche serie limitata

Caratteristiche, cosa cambia, tutte le foto della serie limitata realizzata da Abarth insieme al team Yamaha di MotoGP. La nuova 595 Monster Energy Yamaha è disponibile in soli 2.000 esemplari numerati.

MOTORE
1.4Turbo
CAVALLI
165
Velocità Max.
225km/h
PESO / POTENZA
6,50Kg/CV

Il marchio Abarth insieme alla nuova 595 Scorpioneoro presenta una seconda serie speciale a tiratura limitata, in partnership con il team Yamaha di MotoGP. Si tratta della serie speciale Abarth 595 Monster Energy Yamaha disponibile anch’essa in soli 2.000 esemplari numerati. L’ultima arrivata si affianca alle altre serie speciali realizzate dai due brand: l’Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition (2015), l’Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition (2015) e la Limited Edition Abarth 695 XSR Yamaha (2017).

Abarth 595 Monster Energy Yamaha, com’è fatta

La nuova serie speciale Abarth 595 Monster Energy Yamaha è prodotta in tiratura limitata di 2.000 esemplari, la nuova serie speciale celebra la partnership tra i due brand che dura dal 2015. Esternamente si ispira alla livrea della YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020 e si caratterizza all’esterno per la livrea bicolore blu e nero (a richiesta anche totalmente nera) e dal logo “Monster Energy Yamaha MotoGP” posizionato sopra il logo “595”.

Abarth serie speciale 595 Monster Energy Yamaha
Abarth serie speciale 595 Monster Energy Yamaha

Ulteriore firma delle nuova serie speciale è l’”artiglio” Monster sul cofano. A contrasto, spiccano alcuni elementi rifiniti in “tar cold grey”, quali le maniglie delle porte e i DAM anteriore e posteriore.

Dentro com’è l’Abarth 595 Monster Energy Yamaha

All’interno della 595 Monster Energy Yamaha ci sono i nuovi sedili sportivi Abarth specifici con finiture blu con il logo “Monster Energy Yamaha” sul poggiatesta.

Sulla plancia nera risalta il liner blu che richiama la livrea bicolore mentre sul tunnel centrale è posizionata la targhetta numerata.

Poggiatesta sedili anteriori Abarth 595 Monster Energy Yamaha
Sedili anteriori specifici nell’abitacolo della 595 Monster Energy Yamaha

All’interno di questa piccola bomba troviamo anche il sistema Uconnect 7″ HD completo di Apple CarPlay e Google Android Auto. Tra le peculiarità di questa piattaforma l’adozione dell’Abarth Telemetry, un sistema integrato che consente di misurare le proprie prestazioni.

Cruscotto quadro strumenti Abarth 595 Monster Energy Yamaha
Quadro strumenti Abarth 595 Monster Energy Yamaha

Infine questa serie speciale presenta uno splashscreen dedicato, che al momento dell’accensione anima lo schermo con il logo Monster Energy Yamaha MotoGP.

Abarth 595 Monster Energy Yamaha, caratteristiche tecniche

La 595 Monster Energy Yamaha è equipaggiata con il motore 1.4 T-jet da 165 CV, omologato Euro6D TEMP. Il propulsore è abbinato al cambio manuale o, su richiesta, a quello sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

Vista di profilo Abarth 595 Monster Energy Yamaha
La 595 Monster Energy Yamaha è spinta dal collaudato 1.4 T-jet da 165 CV

Di serie il volante sportivo, tagliato nella parte inferiore, e con il segno di centratura nella parte alta della corona, particolarmente utile nella guida sportiva, e il tasto “Sport” che agisce: sull’erogazione di coppia massima; sulle tarature del servosterzo; sulla risposta al comando dell’acceleratore e, non ultimo, sul timbro dello scarico Record Monza con valvola attiva.

Vista posteriore Abarth 595 Monster Energy Yamaha
Scarico Record Monza sulla 595 Monster Energy Yamaha

L’impianto frenante è stato sviluppato ad hoc per Abarth e preede dischi anteriori ventilati da 284 mm e posteriori da 240 mm. Di serie ci sono anche le sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping).

Foto Abarth 595 Monster Energy Yamaha

Listino prezzi ABARTH 595 → Annunci usato ABARTH 595

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto