FotogalleryNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoPistaRacing

24 Ore di Le Mans 2023, la livrea della Peugeot 9X8

La livrea dell’Hypercar Peugeot 9X8 per la 24 Ore di Le Mans 2023 è stata creata in collaborazione con l’artista spagnolo J.Demsky e svelata per la prima volta alla Milano Design Week.

Sullo schieramento di partenza della 24 Ore di Le Mans 2023 del Mondiale WEC torna Peugeot che schiera l’Hypercar Peugeot 9X8, nell’anno in cui la celebre corsa festeggia il suo 100° anno. L’occasione è speciale e perciò necessita di un abito altrettanto speciale e per questo motivo il team Peugeot TotalEnergies schiera due 9X8 con una livrea inedita e celebrativa, ammirata per la prima volta in Italia, in occasione della Milano Design Week, che si è svolta dal 17 al 23 aprile 2023.

Livrea Peugeot 9X8 24 Ore di Le Mans 2023

Le vetture Peugeot partecipano alla 24 Ore di Le Mans con una esclusiva veste grafica disegnata dall’artista spagnolo J.Demsky, il quale non si è limitato a decorare un’auto ma ha anche trasmesso un messaggio forte, nella grande tradizione delle Art Cars che hanno segnato la storia dell’automobile.

Peugeot 9X8 in pista a Le Mans
Peugeot 9X8 in pista a Le Mans

L’artista ha cercato di applicare a un’auto da corsa tutto il meglio di Peugeot in termini di stile, efficienza e tecnologia. Demsky ha disegnato anche le grafiche delle tute e dei caschi dei piloti.

 Gustavo Menezes, pilota del Team Peugeot TotalEnergies
Gustavo Menezes, pilota del Team Peugeot TotalEnergies

Alla presentazione milanese della livrea c’erano Matthias Hossann, Direttore del Design Peugeot, Phil York, Direttore Marketing e Comunicazione di Peugeot e Gustavo Menezes, pilota del Team Peugeot TotalEnergies.

Peugeot 9X8 24 Ore di Le Mans 2023

Peugeot torna a Le Mans seguendo le orme delle sue illustri antenate, la 905 (vincitrice a Le Mans nel 1992 e nel 1993) e la 908 (vincitrice nel 2009).

Il marchio del Leone schiera due vetture, condotte dagli equipaggi Paul Di Resta, Mikkel Jensen/Jean-Eric Vergne (#93) e Gustavo Menezes/Loic Duval/Nico Muller (#94). La gara è in programma nel weekend del 10 e 11 giugno 2023, sul celebre circuito francese de La Sarthe, nei pressi di Le Mans.

Foto Peugeot 9×8 livrea Le Mans 2023

Video Peugeot 9×8 Hypercar WEC

Peugeot 9X8 VIDEO

Leggi anche:

Peugeot 9X8 caratteristiche

Peugeot 9X8 Lego Technic

Calendario Mondiale WEC 2023

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto