Notizie autoNotizie curiose e simpatiche!Peugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Modellini Lego Technic, nuova Peugeot 9X8

La nuova Peugeot 9X8 LEGO Technic rende omaggio all'hypercar ibrida che ha corso a Le Mans. Durante la gara è stato costruito in tempi record un esemplare in scala 11:1.

I modellini auto della Lego riscuotono un sacco di successo tra gli appassionati del motorsport e del collezionismo. Proprio per questo motivo, la serie Technic si amplia con l’aggiunta della nuova hypercar Peugeot 9X8. Dopo aver fatto il proprio debutto lo scorso anno a Monza, la casa transalpina ha accettato una nuova sfida ingegneristica: ricreare l’epica nuova hypercar ibrida in formato LEGO Technic scala 1/10.

Peugeot 9X8 Lego, dettagli e caratteristiche

In un’impresa di eccellenza ingegneristica, i team di progettazione di LEGO Group e Peugeot Sport hanno creato una precisa versione in scala ridotta a 1/10 della pionieristica hypercar 9X8, dando vita ad un team che ha collaborato in perfetta sinergia atto alla creazione di un modellino auto per gli appassionati del genere. Dall’elegante silhouette fino ai riflessi color lime sulla livrea, questo nuovo modello della serie LEGO Technic dà vita al fascino di una vettura da corsa diversa dalla concorrenza presente nella classe regina del WEC. La 9X8 dimostra la ricerca dell’elettrificazione di Peugeot e incarna la passione del marchio per la competizione ai massimi livelli.

Peugeot 9X8 Lego vista dall'alto
Peugeot 9X8 Lego vista dall’alto

La trasmissione elettrica a 7 velocità dell’hypercar a 4 ruote motrici è stata replicata in scala precisa in questo nuovo modello, che sfoggia anche le porte uniche dell’hypercar, il sistema di propulsione ibrido a basse emissioni, le potenti sospensioni e il profilo elegante. Dettagli fantastici come il motore V6 ed i gruppi ottici che si illuminano al buio dando quasi vita al modellino auto Lego Technic.

Peugeot 9X8 Lego fari luminosi
Peugeot 9X8 Lego equipaggiata di fari luminosi

Quest’ultima aggiunta alla serie LEGO Technic una volta costruita misura 13 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 50 cm di lunghezza. La versione LEGO del modello dell’auto da corsa è stata rivelata alla prima gara del FIA World European Championship in Portogallo prima che l’auto reale scendesse in pista in preparazione della sua attesissima apparizione alla 24 Ore di Le Mans il 10-11 giugno.

Prezzo Peugeot 9X8 Lego Technic

Il set LEGO Technic, denominato “Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid Hypercar”, è disponibile nei negozi LEGO e www.LEGO.com e attraverso la rete di concessionari Peugeot dal 1° maggio. Il prezzo è di 199 euro.

Peugeot 9X8 Lego Technic costruita in 24 ore a Le Mans

Per celebrare il centenario dell’iconica 24 Ore di Le Mans, gli esperti costruttori LEGO Technic e il team di progettazione di hypercar di Peugeot Sport hanno portato a termine la loro sfida più grande: riprodurre in scala 11:1 la LEGO Technic Peugeot 9×8 24H Le Mans Hybrid Hypercar… in sole 24 ore, dal vivo a Le Mans, mentre la vera 9×8 era in pista.

Peugeot 9X8 Lego Technic in scala 1:1 costruita in 24 ore a Le Mans
Peugeot 9X8 Lego Technic in scala 11:1 costruita a Le Mans

I 12 esperti di design, ingegneria e costruzione del Gruppo LEGO hanno lavorato tutta la notte: ci sono voluti 626.392 elementi LEGO Technic e quasi nessun pit stop: una vera e propria impresa di resistenza. Il modello finito presenta 623 diversi tipi di elementi LEGO Technic, pesa oltre 900 kg ed è una replica in scala del modello LEGO Technic reale: 520 cm di lunghezza, 220 cm di larghezza e 136 cm di altezza.

Video Peugeot 9X8

Leggi anche:

Notizie curiose sulle automobili
→ Tutto sulla tecnica dell’auto
Tempo libero cosa fare

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto