GLBMercedes-BenzNotizie auto

Mercedes GLB, motori benzina e diesel caratteristiche

I motori del nuovo Mercedes GLB sono tutti sovralimentati turbo), 4 cilindri, diesel e benzina. Come sono fatti, le caratteristiche e tutte le potenze da 116 a 224 CV. Sono abbinati al cambio automatico a 7 o 8 rapporti ed alla trazione integrale

Motori tutti sovralimentati sul Mercedes GLB, 4 cilindri diesel e benzina, 1.3, 2.0 e 2.2 con potenze da 116 a 224 cv abbinati al cambio automatico doppia frizione a 7 o 8 rapporti e trazione 4Matic.

Motori a benzina del Mercedes GLB

GLB BENZINA Tra i motori a benzina c’è il più piccolo “M 282″ 1.300 cc di cilindrata che fa registrare un consumo di carburante combinato di 6,2-6,0 l/100 km ed emissioni di CO2 combinate tra 142 e137 g/km. Dispone anche della tecnologia dell’esclusione dei cilindri, ovvero si disattivano 2 cilindri quando è richiesta poca potenza: lo troviamo sulla GLB 200.

Il secondo motore a benzina è il due litri “M 260” con un consumo di carburante combinato pari a 7,4-7,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 169-165 g/km: presenta un basamento in alluminio pressofuso con canne dei cilindri in ghisa grigia, che si allargano nella parte inferiore secondo il principio Conicshape, che permette di ridurre i consumi. E’ montato sotto la GLB 250 4MATIC.

Motori diesel montati sul Mercedes GLB

Questi sono invece i motori diesel di Mercedes montati sotto il GLB che adottano un sistema di abbattimento NOx che fa uso di AdBlue.
Utilizzano un sistema di post-trattamento dei gas di scarico ancora più evoluto che soddisfa già adesso i requisiti RDE fase 2 (Real Driving Emissions), obbligatori dal prossimo 2020, e la certificazione a norma Euro 6d.

GLB DIESEL Per la motorizzazione più efficiente a gasolio, macina chilometri, la scelta può ricadere su 2 cilindrate, il 2.0 turbodiesel da 116 o 150 cv e quella con cubatura maggiore, il 2.2 da 190 CV e 400 Nm.

DIESEL Il 2.000 cc OM 654q che equipaggia il GLB 200 d/GLB 220 d con cambio a doppia frizione e cambio ad 8 rapporti 8G-DCT dichiara sulla carta un consumo di carburante combinato pari a 5,0-4,9 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 133-129 g/km

Quando arriva il motore ibrido, elettrificato? PHEV

Per adesso non sono stati annunciati motori ibridi per la GLB e questa è solo una indiscrezione che dovrà essere confermata: sicuramente ci sarà un’opzione ibrida plug-in. Sembra infatti che il team di sviluppo Mercedes a Stoccarda stia lavorando su sistemi PHEV da montare su tutti modelli compatti e più precisamente abbinati al motore turbo 1.300 con 2 piccoli propulsori elettrici montati all’interno del gruppo ruota per una potenza aggiuntiva solo elettrica di 80/90 CV.

Scopri il GLB come è fatto dentro, fuori e le dotazioni di bordo

Quanto costa il GLB? Ecco i prezzi per le motorizzazioni diesel e benzina

Tutte le foto del Mercedes GLB

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto