Mercedes-Benz Trucks Actros

Mercedes-Benz Trucks è presente al Weekend del Camionista di Misano con il trattore stradale Actros e la nuova generazione dei motori OM 470 e OM 471. Nell'Open Day di Primavera nella Cava Penserini di Fano è posibile provare i truck Actros betoniere e betonpompe.

Social

19 maggio, 2017

Mercedes-Benz Italia è presente con Piolanti Truck all’annuale appuntamento del Weekend del Camionista, all’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico i prossimi 27 e 28 maggio.

Si possono ammirare durante i due giorni della kermesse due modelli Mercedes-Benz Actros: un trattore 1853 full optional con cabina giga space e un trattore 1845 allestito nella versione speciale “20°Anniversario” caratterizzato da una dotazione completa di equipaggiamenti per la sicurezza, il comfort e l’efficienza e da una serie di contenuti di design e funzionalità esclusivi. Uno spazio sarà dedicato anche al FUSO Canter a telaio che darà sfoggio della sua robustezza nella prova in cantiere.

In questa occasione, si può salire a bordo del nuovo Actros con motore e catena cinematica di ultima generazione e testare tutti i suoi vantaggi.mercedes-benz-truck-actros-1Mercedes-Benz Acros | NUOVI MOTORI – Il motore Mercedes-Benz OM 470 garantisce prestazioni migliori su tutti i fronti, approfittando delle migliorie tecniche della versione evoluta del fratello maggiore OM 471, attuate lo scorso anno. In particolare, il 6 cilindri in linea OM 470 da 10,7 l di cilindrata è il più compatto dei motori Heavy Duty con la Stella. Si tratta quindi del propulsore su misura per chi cerca una struttura compatta di peso contenuto, prestazioni elevate grazie a ben 460 CV di potenza ed una coppia di 2200 Nm, massima efficienza a fronte di bassi consumi di carburante e lunghi intervalli di manutenzione.

Oltre 1.100 litri di carburante risparmiati all’anno, circa tre tonnellate in meno di CO2: questi sono due dei principali dati orientativi riferiti a un trattore stradale per i trasporti di linea equipaggiato con il motore heavy duty di seconda generazione OM 471 Mercedes-Benz ipotizzando una percorrenza annua di 130.000 km. Quattro anni dopo l’introduzione della rivoluzionaria generazione di motori, adesso tocca allo stadio di sviluppo successivo, con cui l’Actros aumenta ancora il suo vantaggio competitivo in termini di efficienza.

Con questo propulsore gli ingegneri Mercedes-Benz sono riusciti a fare la quadratura del cerchio: il consumo di carburante scende anche del 3%, mentre contemporaneamente la dinamica di marcia migliora grazie a una coppia più elevata. A incoronare la serie costruttiva c’è ora una nuova potenza massima da 390 kW (530 CV), con una coppia di 2.600 Nm. Da non dimenticare poi la robustezza, anch’essa migliorata. In poche parole: la seconda generazione del motore OM 471 stabilisce nuovi parametri di riferimento tra i propulsori heavy duty per i veicoli industriali pesanti.

13C433_044CAVA DI FASANO – Quest’anno, Piolanti Truck ha deciso di organizzare il tradizionale Open Day di Primavera in una location d’eccezione: la Cava Penserini di Fano con l’obiettivo di uscire dalla staticità e di inserire le macchine nel contesto lavorativo quotidiano facendo provare ai Clienti e potenziali le massime prestazioni dei mezzi. C’è infatti la possibilità di testare in prima persona una selezione di veicoli Mercedes-Benz Arocs appositamente allestiti in maniera dinamica: betoniere e betonpompe, realizzati dall’allestitore italiano CIFA, leader per il mercato Italia e tra i maggiori player a livello mondiale.13C433_060

TEST DRIVE – Grazie alla facilità di allestimento e la stretta collaborazione tra Mercedes-Benz Italia e il mondo degli allestitori, fin dal suo debutto, Mercedes-Benz Arocs ha fissato nuovi standard nel segmento, ponendosi come punto di riferimento per il settore cava-cantiere. Disponibile come trattore, carro, mezzo d’opera e stradale, Arocs si distingue per una gamma completa e versatile, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del settore.

Inoltre, grazie ai telai rinforzati con spessore fino a 9 mm, i potenti motori Euro VI fino a 3.000 Nm di coppia e 630 CV e un infinito numero di soluzioni specifiche per gli allestimenti e prese di forza disponibili direttamente dalla fabbrica, Mercedes-Benz Arocs si è guadagnato la fiducia di molti allestitori che hanno sviluppato sovrastrutture specifiche per questo veicolo. mercedes-benz-truck-actros-6

Tutto su Mercedes Benz

Tutto su test drive

Tutto su truck

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV