AMGGTMercedes-BenzNotizie auto

Mercedes-AMG GT R PRO 2019: anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show

La nuova Mercedes-AMG GT è pronta a tornare sotto i riflettori e lo fa con grande stile, in anteprima mondiale, al Los Angeles Auto Show 2018 con la serie "R PRO".

Mercedes-AMG GT R PRO è pronta a fare la sua comparsa al Los Angeles Auto Show negli USA. Ritorno in grande stile per il super bolide della Stella d’Argento con la GT in versione “R PRO”, una vettura da strada con il DNA di una vera e propria vettura da pista, grazie alla tecnologia e all’esperienza maturata nel motorsport con la partecipazione nei campionati GT3 e GT4. Anche per questa nuova edizione del salone d’oltreoceano saranno numerose le news dal Los Angeles Auto Show 2018, con altrettante novità in casa Mercedes con la Classe A e GLE.

Mercedes-AMG GT R PRO, com’è sarà

La nuova Mercedes-AMG GT R PRO è pronta a fare il proprio debutto, privandosi dei propri veli e mostrandosi al mondo intero durante il Los Angeles Auto Show 2018. Parliamo di novità. Come sarà? La più grande sta nel nome “PRO“, sigla che non è messa lì per caso ed indica, infatti, un livello di guida e prestazioni superiore alla normale e già potente GT R. Da questo modello, Mercedes, ha iniziato il suo sviluppo per una nuova versione limitata, più aggiornata e potente, avvalendosi dei suoi anni di esperienza grazie alla partecipazione della AMG GT nelle classi GT3 e GT4, di cui quest’ultima è più vicina al prodotto stradale.Mercedes-AMG_GT R PRO al Salone di Los Angeles 2018

Oltre al nome, il cambio è anche estetico. Dall’immagine scattata al Nürburgring e rilasciata da Mercedes-Benz, possiamo notare come cambia il paraurti,  più ambio ed aggressivo, con una grande novità sotto forma di uno splitter molto più ampio del modello precedente.

I flics presenti davanti alle ruote anteriori, garantiscono una maggiore tenuta con dei deviatori di flusso evoluti nelle prese di raffreddamento laterali. Con un anteriore così largo e decorato da queste appendici aerodinamiche, ci si aspetta una forma più allungata ed affusolata della vettura nel retrotreno.Mercedes-AMG_GT R PRO, vista posteriore

Mercedes-AMG GT R PRO

Ancora non si conoscono bene i dettagli tecnici della Mercedes-AMG GT R PRO ma, per mantenere fede all’evoluzione allo stadio “PRO”, la nuova supercar Mercedes dovrà superare di gran lunga, la precedente AMG GT R. Alcune delle caratteristiche da battere dalla neonata saranno le seguenti: la AMG GT R monta il motore V8 biturbo da 4.0 litri con 585 cavalli con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi ed una velocità massima di 318 km/h.

La prova in VIDEO Mercedes-AMG GT R in pista

Questa è la soglia attuale da battere, compito arduo ma non impossibile. L’unico dato certo che abbiamo, per ora, è quello relativo ai consumi: consumo combinato = 12.4 l/100 km; emissioni di CO2 nel combinato: 284 g/km. Per venire a conoscenza dei dati ufficiali, non rimanere che aspettare il 29 Novembre, data del Los Angeles Auto Show 2018, che potrete seguire in diretta a questo link, o tramite l’app per smartphone Mercedes me media App, disponibile su dispositivi Android ed iOS.

SCARICA L’APP MERCEDES ME PER DISPOSITIVI ANDROID
SCARICA L’APP MERCEDES ME PER DISPOSITIVI iOS

Non solo AMG GT R PRO, i veicoli Mercedes presenti al Los Angeles Auto Show 2018

La limited-edition AMG GT R PRO non sarà l’unica vettura della casa di Stoccarda ad essere svelata durante il Los Angeles Auto Show 2018. Saranno numerosi gli altri modelli a fare il loro ingresso nei mercati americani, una tra tutte è la regina dei SUV. La classe GLE, introduce numerose innovazioni, a partire dalle sospensioni a 48 V e la trazione 4MATIC a ripartizione totalmente variabile (a partire dalle motorizzazioni a sei cilindri), per un’esperienza di guida ancora più performante, su strada e in off-road. Importante è anche la presentazione della nuova Classe A, che farà il suo debutto nel continente americano, segmento mai esplorato fino ad ora nei territori oltreoceano.

Mercedes-Benz AMG GT R PRO 2019 MBUX

Prodotto interamente sul suolo americano è il Mercedes Sprinter. Coerente con la strategia “Mercedes-Benz Vans goes global”, il nuovo Sprinter sarà prodotto nel nuovo impianto di North Charleston, South Carolina, dalla carrozzeria alla verniciatura fino all’assemblaggio. La terza generazione del vans intelligente, grazie al sofisticato sistema d’infotainment MBUX ed ai sistemi di assistenza alla guida, monterà la trazione anteriore con propulsione elettrica 100%, veicolo commerciale perfetto disponibile in 1700 varianti e prezzi da 23.000 euro.

LEGGI ANCHE

MERCEDES CLASSE E ALL-TERRAIN, IL SEGRETO DEL PORTALE 4×4²

 OCCASIONI USATO MERCEDES – LISTINO PREZZI MERCEDES

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto