EV DrivingFotogalleryMazdaMX-30Video

Mazda MX-30 prezzo, quanto costa?

Mazda MX-30 prezzo auto elettrica EV, allestimento versione speciale MX-30 Launch Edition. Come acquistare l’auto elettrica su internet.

Il prezzo della Mazda MX-30 è stato ufficializzato: la prima auto elettrica EV del marchio giapponese è già ordinabile sul sito Mazda ed è disponibile fino al 30 aprile 2020 nell’allestimento di lancio “MX-30 Launch Edition” ad un prezzo di 34.900 euro che scende aggiungendo l’incentivo. Le prime consegne sono previste nel mese di settembre 2020.

Prezzo Mazda MX-30, quanto costa?

I prezzi di listino della Mazda MX-30 partono da 34.900 Euro della versione Executive fino a 39.350 Euro della versione Exclusive. Il prezzo iniziale scende a 28.900 euro se consideriamo gli incentivi statali dell’Ecobonus fino a 6.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3, 4.

Mazda MX-30 elettrica a Roma davanti San Pietro in Via della Conciliazione
La Mazda MX-30 elettrica con l’Ecobonus statale costa meno di 30.000 euro

Mazda MX-30 allestimenti Executive, Exceed ed Exclusive e Launch Edition

La gamma Mazda MX-30 elettrica, oltre alla versione di lancio Launch Edition, in Italia prevede gli allestimenti Executive, Exceed ed Exclusive. Tutti gli allestimenti hanno di serie i sistemi di assistenza alla guida i-Activsense tra cui il nuovo Turn-Across Traffic (frenata di emergenza in caso di pericolo negli incroci), l’Emergency Lane Keeping con Road Assist e Blind Spot Assist per il mantenimento della carreggiata, il Cruise Control Adattivo con controllo della distanza di sicurezza, i fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo e il riconoscimento della stanchezza del guidatore.

Di serie c’è anche un cavo per la ricarica da casa e uno per la ricarica tramite le colonnine pubbliche.

Cavo di ricarica di tipo 2 in dotazione con la Mazda MX-30 elettrica
Cavo di ricarica di tipo 2 per la ricarica domestica della Mazda MX-30 elettrica

Per valutare i costi della ricarica e quanto ci vuole per fare il pieno si può fare riferimento alla guida di Newsauto.it

Video come si ricarica l’auto elettrica, la guida di newsauto.it per Mazda

Come si ricarica l’auto elettrica VIDEO

Mazda MX-30 Executive, che cosa offre?

L’allestimento Executive della Mazda MX-30 si caratterizza per i cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la videocamera posteriore, il sistema di infotainment con display a colori da 8,8” completo di HMI Commander, l’integrazione per Apple Carplay e Android Auto, il navigatore satellitare e l’impianto audio Mazda Harmonic Acoustic con Radio Digitale DAB e otto altoparlanti.

Mazda MX-30 Exceed, che ha in più?

La più completa versione Exceed della Mazda MX-30 aggiunge i cerchi in lega da 18” cromati, i gruppi ottici a matrice LED con lavafari, i vetri posteriori scuri, il montante centrale e il tetto in nero lucido, la “cornice superiore” satinata e i retrovisori esterni fotocromatici, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Ricca anche la dotazione interna con il sedile di guida regolabile elettricamente e i rivestimenti in similpelle Modern Confidence o, in alternativa, Vintage Black/Brown, le finiture interne in sughero, il parabrezza con sbrinatore, il retrovisore fotocromatico frameless, la smart key, il volante e i sedili riscaldabili.

Mazda MX-30 Exclusive, allestimento top di gamma

La versione top di gamma Exclusive si contraddistingue per la presenza del tetto apribile elettricamente, dell’impianto audio Bose da 12 altoparlanti e amplificatore digitale, e di ulteriori sistemi di assistenza alla guida, quali il monitoraggio del guidatore con la telecamera, il Cruise & Traffic Support, il sistema di monitoraggio anteriore in uscita da parcheggio (Front Cross Traffic Alert) e la frenata di emergenza posteriore anche con rilevamento pedoni.

Mazda MX-30 Launch Edition, versione speciale

Allo stesso prezzo di listino della versione di accesso Executive è disponibile l’esclusiva MX-30 Launch Edition. Con un sovrapprezzo di 1.000 Euro la Launch Edition è disponibile anche nelle colorazioni tre toni con tetto nero lucido, montanti grigio satinato e carrozzeria Ceramic o Polymetal.

Vista di profilo Mazda MX-30 elettrica Soul Red Crystal
Mazda MX-30 elettrica nella colorazione Soul Red Crystal

Invece con un sovrapprezzo di 1.500 Euro c’è la colorazione e della con carrozzeria Soul Red Crystal, con tetto nero lucido e montanti grigio satinato.

Allestimento Mazda MX-30 Launch Edition, che cosa offre?

La versione di lancio dell’elettrica Mazda MX-30 Launch Edition si caratterizza da un allestimento speciale ed una ricca dotazione di serie:

  • Fari adattivi a matrice di LED con LED Signature
  • Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
  • Sedile guidatore con regolazione elettrica
  • Cerchi in lega da 18” Bright
  • Vetri Privacy posteriori
  • Finiture interne satinate
  • Head Up Display
  • Memoria regolazione sedile guidatore, specchietti esterni e HUD
  • Sistemi di sicurezza i-Activsense Technology

Plancia strumenti abitacolo Mazda MX-30 elettrica
Abitacolo, consolle, plancia strumenti Mazda MX-30 elettrica

Gli interni della Launch Edition sono disponibili in due allestimenti: un accattivante, misto pelle vegan e tessuto con base mélange grigia chiamato Modern Confidence e un elegante Industrial Vintage, misto pelle vegan e tessuto con base in denim nero.

Touch screen clima digitale abitacolo Mazda MX-30 elettrica
Touch screen clima digitale nell’abitacolo della Mazda MX-30 elettrica

Le tinte esterne della Launch Edition sono invece quattro: la colorazione di serie monotono Ceramic e tre tinte a tre toni diversi per la carrozzeria, il montante superiore e il tetto.

Mazda MX-30 elettrica
Vista di profilo della nuova Mazda MX-30 elettrica

Come acquistare on line la Mazda MX-30?

Per poter preordinare la Mazda MX-30 Launch Edition basta registrarsi sul sito Mazda e versare un deposito di 1.000 Euro tramite carta di credito o PayPal. Per tutti gli ordini ricevuti fino al 31 marzo, Mazda prevede l’omaggio di una wallbox casalinga da 7,4kW in corrente alternata monofase che permette di ricaricare la vettura dal 20% all’80% in sole 4,5 ore.

Ricarica da colonnina pubblica Mazda MX-30 elettrica
Ricarica da colonnina pubblica Mazda MX-30 elettrica

A partire dal 1° aprile 2020 e fino al 1° luglio 2020, la prenotazione diventerà un vero ordine da presentare nelle concessionarie Mazda. Le prime consegne sono previste a partire da agosto 2020, con l’omaggio della wallbox.

Il deposito di 1.000 Euro verrà restituito a prescindere dalla conferma o meno della prenotazione o dalla sottoscrizione del contratto.

Gruppo Facebook Mazda MX-30

Per rimanere aggiornati sulla Mazda MX-30 elettrica dal 25 ottobre sarà attivato online il gruppo “Mazda MX-30 Community Lab“, quanto fatto con il lancio della CX-30 attraverso il gruppo Mazda CX-30 Community Lab.

Faro posteriore a led Mazda MX-30 elettrica
Badge MX-30 Mazda elettrica

Lo spazio social è dedicato a coloro che si iscriveranno al form “Tienimi informato su Mazda MX-30” sul sito Mazda.

FOTO Mazda MX-30 elettrica

VIDEO Mazda MX-30 elettrica EV

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

Listino prezzi MAZDA | Annunci auto usate MAZDA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close